Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

AIUTO: si tratta di disconnesione o altro?

Innanzitutto vorrei fare i miei auguri di buon anno a tutto il forum!

Ho un router adsl 2+ collegato attraverso una scheda di rete (LAN).
    Mi capita alle volte che nel bel mezzo della connessione mi appaia la "ballon icon" (sarebbe l'avviso a scomparsa nei pressi dell'orologio, in basso a destra dello schermo) che mi avvisa che è avvenuta la connessione, come se il router si fosse disconnesso e poi riconnesso.
    Di fatto però nessuna interruzione della connessione si verifica e non potrebbe esservi dal momento che il mio router è settato in modo che la connessione avvenga manualmente.
    Inoltre se ho un download in corso esso non viene interrotto.
    D'altra parte, infine, ho notato che tale avviso, appare di norma quando si abilita la scheda di rete e non quando il router stabilisce la connessione.

Chiedo pertanto un consiglio ai più esperti (fivendra et al):
    Di cosa si tratta?
    E' forse un'interruzione del trasferimento dati dalla scheda di rete al sistema?
    Oppure è una cosa che si verifica anche a voi ed è di normale amministrazione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sei in dhcp?
    potrebbe essere la scadenza della relase degli ip privati che venogno rinnovati.
    se la durata dell'ip è troppo bassa, questo fenomeno può accadare
    comunque se non da problemi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    sei in dhcp?
    potrebbe essere la scadenza della relase degli ip privati che venogno rinnovati.
    se la durata dell'ip è troppo bassa, questo fenomeno può accadare
    comunque se non da problemi...
    Grazie sia per la tua infinita disponibilità sia per la velocità con la quale mi rispondi!
    Credevo di capirne un pò di adsl e co, fin quando non sono venuto in contatto con te e mi reso reso conto di essere in fin dei conti un pò ignorantello in materia!

La tua pazienza dovrà essere ancor maggiore:

1) cosa significa dhcp?
    2) gli ip privati scadono?
    3) come faccio a conoscere o (se possibile) impostare la loro durata?

In passato ho avuto un modem adsl usb e questo fenomeno non mi si era mai verificato!

Grazie ancora!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando sei in rete ogni ip ha un ip dedicato di una classe privata.
    per esempio 192.168.0.xxx
    uno occuotao dal router e gli altri dai pc
    se il router ha il dhcp server attivo, gli ip vengono assegnati ai pc in automatico, se no devi tu settare i pc con indirizzi....
    gli ip tutti scadono, 2 ore, 10 minuti, 5 giorni.... le scadenze vengono settate normalmente sui router (se hanno tale opzione)
    la scadenza la trovi sulle statistiche della lan
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Io stavolta non dico un bel nulla: primo perchè poi mi bacchettate da sapinetini che ho ceffato secondo perchè quando do il consiglio giusto non lo accettate!

In pratica chi si arrangia da se si arrangia per tre!

Originariamente inviato da sLanGji
    Io stavolta non dico un bel nulla: primo perchè poi mi bacchettate da sapinetini che ho ceffato secondo perchè quando do il consiglio giusto non lo accettate!

In pratica chi si arrangia da se si arrangia per tre!
    Non mi sembra che qualcuno ti abbia mai -come dici tu- bacchettato: puoi scrivere ciò che vuoi senza aver paura... ma mi pare che a tal proposito, ovvero in merito alle mie precedenti richieste di aiuto, tu abbia risposto semplicemente: "comprati il netgear". E ciò chiaramente non risolve i miei problemi dal momento che ho già un altra marca di router e che mi va benissimo.
    Se invece ho capito male, ti chiedo scusa e attendo che tu mi dia spiegazioni che possano realmente aiutarmi a capire.

Grazie!

Originariamente inviato da fivendra
    quando sei in rete ogni ip ha un ip dedicato di una classe privata.
    per esempio 192.168.0.xxx
    uno occuotao dal router e gli altri dai pc
    se il router ha il dhcp server attivo, gli ip vengono assegnati ai pc in automatico, se no devi tu settare i pc con indirizzi....
    gli ip tutti scadono, 2 ore, 10 minuti, 5 giorni.... le scadenze vengono settate normalmente sui router (se hanno tale opzione)
    la scadenza la trovi sulle statistiche della lan
    Grazie! Credo di aver capito! E credo che non rappresenti un problema.

Ti chiedo solo un ultimo aiuto e poi ti prometto che non ti disturberò più per i prossimi 15 giorni (forse):
    sul pc di una mia amica, non sono riuscito a capire come mai non è possibile disabilitare la scheda di rete. In questo caso la scheda di rete è una di quelle integrate nella mainboard (una ASUS A8N-E).

Originariamente inviato da Duke-Nukem
    Grazie! Credo di aver capito! E credo che non rappresenti un problema.

Ti chiedo solo un ultimo aiuto e poi ti prometto che non ti disturberò più per i prossimi 15 giorni (forse):
    sul pc di una mia amica, non sono riuscito a capire come mai non è possibile disabilitare la scheda di rete. In questo caso la scheda di rete è una di quelle integrate nella mainboard (una ASUS A8N-E).

Fivendra,
    non mi abbandonare proprio ora!

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    intendi disabilitarla per sostituirla con una pci?

comunque essendo integrata sulla mainboard puoi agire dal bios, cerca tra le periferiche integrate

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Originariamente inviato da GunMan
    intendi disabilitarla per sostituirla con una pci?

comunque essendo integrata sulla mainboard puoi agire dal bios, cerca tra le periferiche integrate

No, con disabilitare, intendo dire la possibilità (esistente con il tasto destro sull'icona della LAN in risorse di rete) di poter chiudere l'accesso dati da e verso la scheda di rete.
    Quindi nessuna sostituzione di scheda di rete o cose da fare sotto bios.
    In pratica quando si clicca su disabilità mi appare un messaggio di errore che mi indica che non è possibile disabilitare tale scheda.

Permessi di invio