Visualizza i risultati del sondaggio: Dichiarare i guadagni da webmaster ?

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ma cherziamo ?

    0 0%
  • Solo se si ha già un attività

    0 0%
  • No

    0 0%
  • Non sò

    0 0%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Ma siete matti a dichiarare i guadagni Adsense ?

    Ho letto nuemerosi Post in questo sito, ed anche in altri, in cui si sostiene che percepire dei guadagni, anche miseri, da Adsense, Tradedoubler ed altri sistemi di annunci per webmaster, dovrebbe comportare una dichiarazione dei redditi per guadagni "occasionali" nella dichiarazione o addirittura l'apertura di una partita IVA, se frequenti e periodici e comunque superiodi a 5.000 Euro.
    Sinceramente non capisco per quale motivo si sostiene questa teoria visto che i vari Sistemi di Annunci etc.. NON richiedono fattura commerciale (pagano e zitti..) e per giunta hanno sedi contabili estere che nessuno andrà mai a controllare, inoltre i pagamenti ricevuti sul c/c oppure con assegno sono tutelati dal segreto bancario..almeno così dovrebbe essere !

    Io conosco persone che percepiscono da anni guadagni cospicui con questi sistemi (io purtoppo faccio una miseria...) e nessuno li ha mai cercati e probabilmente neanche potrebbe, per non parlare di un articolo giornalisitco apparso di recente su "Il Giorno" che stima la presenza in Italia di oltre 15.000 ragazze (molte stedentese) che si spogliano on-line percependo redditi fino a 3.000 euro/mese che, ovviamente, non dichiarano e che nessumo mai verificherà.
    Per non parlare della stima di oltre 1.000.000 di proprietari di case che affittano in nero gli appartamenti a stuedenti etc.. senza dichiarare mai i guadagni (secondo me correttamente visti anche gli alti costi di gestione di un immobile...)

    E allora per quale motivo un webmaster che non fà pornografia o prosituzione e magari sviluppa contenuti interessanti ed utili alla comunità virtuale, dovrebbe invece pagare tasse anche su miseri guadagni (magari rimettendoci) per ingrassare il sig. Prodi e di suoi amici clientelari ???

  2. #2

  3. #3
    Puoi anche uccidere chi ti sta antipatico o ti frega la tipa/o o è più bravo nel tuo lavoro se non ti fai scoprire, e di occasioni ce ne sono...

    pagare tasse anche su miseri guadagni (magari rimettendoci) per ingrassare il sig. Prodi e di suoi amici clientelari
    Questa teoria che i soldi delle tasse servano a pagare il presidente del consiglio mi fa sempre sorridere... Chi ti paga ospedale, infrastrutture, possibilità stessa di essere qui a scrivere, polizia (ah giusto, questa sarebbe meglio non esistesse, vero?) ... ?
    Io forse starò dando soldi a Prodi, ma di sicuro li sto dando anche a te e ai tuoi amici senza avere niente in cambio...

    P.S.: un sondaggio dove c'è la possibilità di dare solo le risposte gradite a chi lo propone oltre a "dire molto" serve veramente a poco...

  4. #4
    Al sig. "WebPoit" che ritiene di sapere tutto su come vengono destinati i soldi che versiamo a certi signori ...voglio ricordare come in alcune regioni cosiddette "rosse" esistano dei sistemi clientelari "mostruosi" che servono a sovvenzionare principalmente gli amici dello stesso colore politico (dipendenti e/o imprenditori), al proposito consiglio la lettura di qualche interpellazione parlamentare del Ministro Giovanardi che da tempo segue e denuncia queste problematiche e del link sottostante che, putroppo, spiega in modo sin troppo evidente la destinazione di certi nostri soldi...:
    http://www.sprechirossi.it/visualizza.php?id=19&spage=1

    Quindi non credo sia un'assurdità ritenere che, a medio termine, il sig. Prodi ed i suoi amici intendano tarsferire questi "sistemi clientelari delle regioni rosse" a livello nazionale; pertanto ribadisco quanto sostenuto nel mio precedente post.

    Politica a parte, tornando al mio quesito iniziale, volgio ricordare oltre ai piccoli proprietari, anche la categoria degli ex-lavoratori dipendenti, che arrotondano la pensione con lavoretti in nero senza mai pagarne le relative imposte, composta da MILIONI di persone (chi non ne conosce almeno 3-4 a testa) ed universalmente tollerata perchè considerata composta da ex-lavoratori e come tali considerati "poveretti".

    :quote: Ebbene, ciò premesso, torno al mio quesito iniziale, qualcuno ha il coraggio di spiegarmi per quale motivo in ITALIA solo la categoria dei "Webmaster" dovrebbe mettere allo scoperto e dichiarare i proventi (spesso miseri) con cui "arrotonda" il reddito principale ??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    145
    >sempre sorridere... Chi ti paga ospedale, infrastrutture, possibilità stessa di essere qui a
    >scrivere, polizia (ah giusto, questa sarebbe meglio non esistesse, vero?) ... ?

    Chi paga i falsi invalidi che nessuno va mai a controllare? Chi paga i ticket sanitari evasi che nessuno va mai a controllare? Chi paga i lavoratori socialmente utili che non servono a niente? Chi paga gli statali fannulloni e doppolavoristi sempre troppi e sempre ad avanzare pretese di autenti? Chi paga gli aumenti degli autoferrotranvieri? Chi paga la ricapitalizzazione dell'alitalia inutile baraccone in perdita?

    Esiste una propensione allo sperpero di stato al fine di procacciarsi i voti dei parassiti, più radicata in alcuni partiti (di entrambi gli schieramenti) ma più presente nello schieramento di sinistra, che tutti come cittadini onesti e non parassiti dovremmo scoraggiare nella maniera più assoluta attraverso un voto oculato.
    Purtroppo anche i parassiti votano e questo a volte causa degli spiacevolissimi ribaltamenti.

  6. #6
    Ma che discorso è?!

    Cioe' se in tanti commettono frode allo stato allora diventa giusto farlo?

    Segreto bancario?!!?!?

    Stai male eheh
    Si vede che non hai mai avuto una attività... cmq, i controlli approfonditi su queste cose arrivano dopo 2/4 anni dalla chiusura dell'anno (anche se a fine anno ti arriva la letterina che è tutto ok).
    Quello che non mi uccide mi rende più forte....

  7. #7
    si evade sempre incrociando le dita, sperando che i controlli anche per una cavolata, vedi scontrino da 0,10 per una caramella all' uscita di un tabacchi, non capitino mai a noi. E' una cultura sbagliatissima, che ci ha portato in questa situazione economica, ma che putroppo per molti può voler dire semplicemente 'SOPRAVVIVERE'. Comunque finché categorie come bagnini o albergatori continueranno a dichiarare meno di 10000 euro all' anno le cose saranno sempre più tristi......


    ....ehm forse siamo un pò OT, abbiamo parlato poco di marketing e SEO


  8. #8
    il problema principale è che ci sono troppi superficiali e troppi moralisti in giro.... :berto:


    1 perchè uno studente che deve studiare e fa il webmaster per mantenersi gli studi e campa miseramente (tipo con 500 euro al mese) dovrebbe dichiararli? Se poi un gioielliere che ne guadagna almeno 10 volte tanto non dichiara manco la vendita di una collalina?


    2 Se la legge becasse gli evasori più grossi evasori ci sarebbero meno tasse sicuramente...

  9. #9
    OT ovviamente, ma finchè non viene chiuso...

    @sereno
    non fa una piega, ma non può giustificare il discorso di "nocensura". Purtroppo al momento o così o niente (niente servizi, niente sicurezza, etc...), ed è colpa più della natura umana che del sistema. Se molti già farebbero i furbetti da piccoli, giustificandolo col comportamento dei grandi, figuriamoci appena hanno accesso al potere.

    ci sono troppi superficiali e troppi moralisti in giro
    perchè uno studente che deve studiare e fa il webmaster per mantenersi gli studi e campa miseramente (tipo con 500 euro al mese) dovrebbe dichiararli?
    Io che così parlo e così agisco non mi sento proprio un falso moralista. E' così difficile accettare che qualcuno possa voler essere onesto oltre che doverlo essere?
    Pagavo le tasse da dipendente per i lavori estivi durante le superiori, le pagavo durante l'università, anche per importi minimi e "potendo non farlo", e le pago ora che vivo della mia attività. E non mi sono mai sentito derubato né tantomeno poco furbo.

    Forse se anziché bruciare le proprio energie con l'invidia ed il livore ci si impegnasse in ciò che si sa fare (se si sa fare qualcosa), i "miseri guadagni" crescerebbero in zeri in poco tempo.

  10. #10
    E' sempre bello sentirsi dire da uno ricco che rubare è male.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.