PDA

Visualizza la versione completa : fotografi e foto del matrimonio [problema]

Kahm
02-01-2007, 09:22
salve a tutti
qualhce mese fa ho fatto da testimone ad un mio amico che si sposato
proprio l'altro giorno gli avevo chiesto di farmi vedere delle foto sul computer ed ho avuto una amara sorpresa:(
infatti mi ha riferito che ha dovuto insistere come un ossesso per farsi consegniare in formato digitale le fotografie scattate al matrimonio :eek: ,e sebbene il fotografo gliele ha date, le ha consegniate in un formato ridotto (erano 1024 *768 di grandezza per 500k di media) inaftti se ne accorto anche lui che le ha ridotte di dimensioni, ragion per cui molti particolari se ingranditi non si vedono :(
e tutto questo sapete con quale scusa si giustificato il fotografo? che se consegnava le fotografie digitali il mio amico avrebbe potuto andarle a sviluppare anche da un'altro fotografo :eek: :eek:

me la sono presa a cuore la situazione in quanto otre a fare da testimone, lui un mio amico fidato.
vi chiedo se normale questa situazione!!! e se il mio amico puo' fare qualcosa,inizialmente gli ho proposto di inviare una raccomandata per vedere l'effetto , ma vorrei prima consigli da voi

grazie

lufo5
02-01-2007, 09:26
magari accordarsi prima col fotografo?

Kahm
02-01-2007, 09:27
Originariamente inviato da lufo5
magari accordarsi prima col fotografo?

eddai
ci si sposa una sola volta, che ne sapeva il mio amico che funziona cosi? :jam:

aeterna
02-01-2007, 09:31
Originariamente inviato da Kahm
ci si sposa una sola volta ...

illuso

GnoKy
02-01-2007, 10:03
...
vi chiedo se normale questa situazione!!! e se il mio amico puo' fare qualcosa,inizialmente gli ho proposto di inviare una raccomandata per vedere l'effetto , ma vorrei prima consigli da voi

grazie

Si normale. E' come se chiedessi, anni fa, che il fotografo ti consegnasse i negativi. Puoi sempre provare trattare e chiedendo le foto in formato digitale alla massima risoluzione pagando.
Di solito queste cose dovrebbero essere pattuite prima.

mame01
02-01-2007, 10:06
salve a tutti
proprio l'altro giorno gli avevo chiesto di farmi vedere delle foto sul computer ed ho avuto una amara sorpresa:(
infatti mi ha riferito che ha dovuto insistere come un ossesso per farsi consegniare in formato digitale le fotografie scattate al matrimonio :eek: ,e sebbene il fotografo gliele ha date, le ha consegniate in un formato ridotto (erano 1024 *768 di grandezza per 500k di media) inaftti se ne accorto anche lui che le ha ridotte di dimensioni, ragion per cui molti particolari se ingranditi non si vedono :(
e tutto questo sapete con quale scusa si giustificato il fotografo? che se consegnava le fotografie digitali il mio amico avrebbe potuto andarle a sviluppare anche da un'altro fotografo :eek: :eek:

me la sono presa a cuore la situazione in quanto otre a fare da testimone, lui un mio amico fidato.

grazie

I fotografi sono delle teste di cazzo
non la prima volta che fanno di queste cavolate.

kekino
02-01-2007, 10:10
salve a tutti

grazie

accordarsi prima mi pare sia abbastanza ovvio... anche giusto quello che dice il fotografo, come se io andassi che ne so.. a provarmi le scarpe in un negozio e poi vado a comprarle da un'altra parte... anche perch le foto le ha fatte lui.. la cosa pi normale che lui le stampi.. se volevate accordarvi diversamente dovevate accordarvi prima... credo..

GnoKy
02-01-2007, 10:15
In questo caso il fotografo ha gi fatto pi di quanto dovessi. Ha consegnato un cd con le foto ad una risoluzione discreta.

ilquaglia
02-01-2007, 10:18
sono cose da pattuire prima (:

TeoB
02-01-2007, 10:21
Al di l del pattuire (che cmq meglio) c' anche un normativa precisa...

Eccola: http://www.fotografi.org/proprieta_originali_matrimonio.htm

Loading