Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Tiscali, internet con passione. La passione del Calvario?

Ciao, vi racconto un po' cosa significa richiedere il passaggio a Tiscali Tandem Free con distacco da Telecom.
    La richiesta è partita il 30 novembre via fax. Dal sito leggo che "pensano a tutto loro" e che entro 5 giorni gireranno la richiesta di distacco a Telecom. Per 20 giorni nessuna comunicazione, poi Telecom mi chiama e chiede conferma, a loro la richiesta è arrivata 15 novembre (!). Per settimane nessuna notizia, al 130 una vocina continua a dirmi che la mia richiesta è correttamente in lavorazione e ci vorranno 20 giorni. Lo diceva il primo dicembre e lo dice ancora oggi, uguale uguale.

Il 22 dicembre mi arriva un pacchetto da Tiscali. Molto piccolo, caspita com'è piccolo sto Pirelli. Apro e scopro uno scatolotto Usb che sembra la casetta di Topo Gigio, nessuna porta ethernet. Lo provo, sembra funzionare, lo rimetto nella scatola. La mia linea Alice è ancora attiva e quindi mi guardo bene dall'usarlo. Mando una mail al sito assistenza per capire cos'è questa novità, io ho acquistato il Pirelli!

Il 29 dicembre la linea adsl scompare, Alice mi ha lasciato penso. Chiamo Tiscali e mi dicono che c'è un problema di "allineamento". Forse Plutone e Uranio ce l'hanno con me. C'è da aspettare fino a 72 ore.
    Il giorno dopo con il vecchio modem a 56 K leggo la posta e vedo che Tiscali (la stessa mica un'altra!) mi dice che c'è un problema con Telecom e che c'è da spettare da 2 a 10 giorni. Stamattina al telefono l'operatore Paolo mi dice che non sanno neppure loro quale sia il problema. Problema? prima ancora di avere la linea?

Nel frattempo i modem (il mio vecchio Netopia e la casetta di Topo Gigio) mi segnalano che la linea ADSL c'è e lotta insieme a noi, ma tutto quello a cui posso accedere è la pagina di registrazione di Alice. La vendetta di una ex?

Io mi sono stufato. Volevo liberarmi da una sanguisuga e ora mi bevo il veleno? no grazie.
    Ho mandato un fax e ho comunicato che recederò dal contratto se entro il 4 gennaio Tiscali non mi darà quanto richiesto nel contratto. In realtà più che recedere sarebbe annullarlo visto che niente di quanto contrattato (linea ADSL, linea Voce e Modem) mi è stato ancora fornito. E chiederò pure i danni per la mancata erogazione del servizio e per i costi che dovrò sostenere se tornerò a Telecom.
    Non volevo iniziare l'anno da cattivo. Lo giuro. Ma perchè è così difficile?

Adesso capisco a quale "passione" si riferiscono quando scrivono: Tiscali. Internet with the passion. Quella che porta al Calvario.

Re: Tiscali, internet con passione. La passione del Calvario?

Originariamente inviato da ant
    ..... E chiederò pure i danni per la mancata erogazione del servizio e per i costi che dovrò sostenere se tornerò a Telecom.
    .......
    ok tienici aggiornati

Utente di HTML.it
    Aggiornamento.
    È scomparsa la portante. La linea ADSL è completamente assente.

Utente di HTML.it
    La spia del modem è tristemente spenta. Tiscali brancola nel buio e lavorare con la rete in questo 2007 è per me ancora un sogno. Prima avevano la scusa di Telecom. E ora?

Guest
    Originariamente inviato da ant
    La spia del modem è tristemente spenta. Tiscali brancola nel buio e lavorare con la rete in questo 2007 è per me ancora un sogno. Prima avevano la scusa di Telecom. E ora?
    Ho appena letto la tua storia e devo dire che siamo messi proprio bene , mi sembra pero che per avere il rimborso del riallaccio a telecom devi andare da un associazione per i consumatori , fino che sei in tempo fai una stampa di tutti i screen della tua linea adsl e scriviti l ora e con chi hai parlato con quelli della tiscali , si sa mai che servano , a me per farmi rimborsare due mesi di canone della 4mega di alice sono serviti !!

Da quello che ne so solo quelli che sono andati o dal giudice di pace o da mi manda rai tre hanno avuto il riallaccio a telecom gratis !!

tienici aggiornati e buona fortuna .

Utente di HTML.it
    Se sei ancora in tempo annulla il contratto con Tiscali Tandem. Io mi sono staccato da telecom + Alice 4M Flat l'anno scorso in agosto. Il passaggio é avvenuto senza particolari traumi, salvo la mancanza di informazioni tempestiva di Tiscali di quando Telecom ha staccato il telefono fisso. Purtroppo il problema é che ogni due per tre la ADSL non va. Il telefono VOIP va quasi sempre, però molto spesso dopo qualche minuto cade la linea. Invece l'ADSL molto spesso non va. Ho fatto non so quante segnalazioni al numero 130 che é un risponditore automatico. Oggi per esempio ho avuto forse 10 interruzioni di ADSL in tutta la giornata. L'ultima pochi istanti fa. Mi sono pentito. Ho scelto Tiscali per risparmiare ma quasi quasi pago la penale e ritorno da Telecom. Per tua maggiore informazione io vivo nella zona nord di MIlano.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da giovdett
    Se sei ancora in tempo annulla il contratto con Tiscali Tandem. Io mi sono staccato da telecom + Alice 4M Flat l'anno scorso in agosto. Il passaggio é avvenuto senza particolari traumi, salvo la mancanza di informazioni tempestiva di Tiscali di quando Telecom ha staccato il telefono fisso. Purtroppo il problema é che ogni due per tre la ADSL non va. Il telefono VOIP va quasi sempre, però molto spesso dopo qualche minuto cade la linea. Invece l'ADSL molto spesso non va. Ho fatto non so quante segnalazioni al numero 130 che é un risponditore automatico. Oggi per esempio ho avuto forse 10 interruzioni di ADSL in tutta la giornata. L'ultima pochi istanti fa. Mi sono pentito. Ho scelto Tiscali per risparmiare ma quasi quasi pago la penale e ritorno da Telecom. Per tua maggiore informazione io vivo nella zona nord di MIlano.
    se spesso salta la linea bisognerebbe ridurre la velocita'

se hai 10 mega ridurli a 8
    spero di essemi spiegato bene

io con telecom ho risolto appunto riducendo la velocita'

Utente di HTML.it

riduzione velocità

Tommaso
    Secondo quanto leggo dal router Pirelli, la mia velocità é 8 M.
    Questo é quello che vedo quando mi collego col router:
    Monitoring Index:
    ADSL Status Information:
    Status
    Data Rate Information
    Defect/Failure Indication
    Statistics

Status:

Configured Current
    Line Status --- SHOWTIME
    Link Type --- Interleaved Path
    Data Rate:

Stream Type Actual Data Rate
    Up Stream 351 (Kbps.)
    Down Stream 8188 (Kbps.)
    Operation Data / Defect Indication:

Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 33_dB 11_dB
    Attenuation 37_dB 41_dB

Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
    Fast Path FEC Correction 0 0
    Interleaved Path FEC Correctio 0 28832
    Fast Path CRC Error 0 0
    Interleaved Path CRC Error 0 515
    Loss of Signal Defect 0 ---
    Fast Path HEC Error 0 0
    Interleaved Path HEC Error 0 0
    Statistics:

Received Cells 155438
    Transmitted Cells 12968
    Runtime Code Version:___0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
    Non so se questi dati ti dicono qualcosa
    In ogni caso come si fa a ridurre la velocità? lo fa Tiscali o lo posso fare io? Come?
    Grazie in ogni caso per l'interessamento

Utente di HTML.it

Re: riduzione velocità

Originariamente inviato da giovdett
    Tommaso
    Secondo quanto leggo dal router Pirelli, la mia velocità é 8 M.
    Questo é quello che vedo quando mi collego col router:
    Monitoring Index:
    ADSL Status Information:
    Status
    Data Rate Information
    Defect/Failure Indication
    Statistics

Status:

Configured Current
    Line Status --- SHOWTIME
    Link Type --- Interleaved Path
    Data Rate:

Stream Type Actual Data Rate
    Up Stream 351 (Kbps.)
    Down Stream 8188 (Kbps.)
    Operation Data / Defect Indication:

Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 33_dB 11_dB
    Attenuation 37_dB 41_dB

Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
    Fast Path FEC Correction 0 0
    Interleaved Path FEC Correctio 0 28832
    Fast Path CRC Error 0 0
    Interleaved Path CRC Error 0 515
    Loss of Signal Defect 0 ---
    Fast Path HEC Error 0 0
    Interleaved Path HEC Error 0 0
    Statistics:

Received Cells 155438
    Transmitted Cells 12968
    Runtime Code Version:___0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
    Non so se questi dati ti dicono qualcosa
    In ogni caso come si fa a ridurre la velocità? lo fa Tiscali o lo posso fare io? Come?
    Grazie in ogni caso per l'interessamento
    bisognerebbe porre il probblema a tiscali

se sei troppo lontano dalla centrale
    riudurre da 8 mega
    se internet ti salta tiscali deve mettere apposto le cose

Utente di HTML.it

Aggiornamento

Da qualche giorno ormai la linea adsl è attiva. Il modem Pirelli non è ancora arrivato, quindi mi tocca utilizzare ancora la casa ti TopoGigio (aetra starmodem).
    La velocità è quasi sempre buona, il problema è che va a singhiozzo. Cioè in vari momenti della giornata non si riesce a navigare, scaricare. La spia adsl è sempre accesa ma la connessione non va. Me ne accorgo soprattutto perchè quelle poche volte che ho provato ad usare amule, mi sono accorto che la "coda" riparte, proprio come quando ci si è appena connessi.
    Stessa cosa per la navigazione http.
    Ho segnalato la cosa via mail stavolta (non ho un'ora vuota per stare al telefono). Vediamo cosa si inventano.

Permessi di invio