Ciao, vi racconto un po' cosa significa richiedere il passaggio a Tiscali Tandem Free con distacco da Telecom.
La richiesta è partita il 30 novembre via fax. Dal sito leggo che "pensano a tutto loro" e che entro 5 giorni gireranno la richiesta di distacco a Telecom. Per 20 giorni nessuna comunicazione, poi Telecom mi chiama e chiede conferma, a loro la richiesta è arrivata 15 novembre (!). Per settimane nessuna notizia, al 130 una vocina continua a dirmi che la mia richiesta è correttamente in lavorazione e ci vorranno 20 giorni. Lo diceva il primo dicembre e lo dice ancora oggi, uguale uguale.
Il 22 dicembre mi arriva un pacchetto da Tiscali. Molto piccolo, caspita com'è piccolo sto Pirelli. Apro e scopro uno scatolotto Usb che sembra la casetta di Topo Gigio, nessuna porta ethernet. Lo provo, sembra funzionare, lo rimetto nella scatola. La mia linea Alice è ancora attiva e quindi mi guardo bene dall'usarlo. Mando una mail al sito assistenza per capire cos'è questa novità, io ho acquistato il Pirelli!
Il 29 dicembre la linea adsl scompare, Alice mi ha lasciato penso. Chiamo Tiscali e mi dicono che c'è un problema di "allineamento". Forse Plutone e Uranio ce l'hanno con me. C'è da aspettare fino a 72 ore.
Il giorno dopo con il vecchio modem a 56 K leggo la posta e vedo che Tiscali (la stessa mica un'altra!) mi dice che c'è un problema con Telecom e che c'è da spettare da 2 a 10 giorni. Stamattina al telefono l'operatore Paolo mi dice che non sanno neppure loro quale sia il problema. Problema? prima ancora di avere la linea?
Nel frattempo i modem (il mio vecchio Netopia e la casetta di Topo Gigio) mi segnalano che la linea ADSL c'è e lotta insieme a noi, ma tutto quello a cui posso accedere è la pagina di registrazione di Alice. La vendetta di una ex?
Io mi sono stufato. Volevo liberarmi da una sanguisuga e ora mi bevo il veleno? no grazie.
Ho mandato un fax e ho comunicato che recederò dal contratto se entro il 4 gennaio Tiscali non mi darà quanto richiesto nel contratto. In realtà più che recedere sarebbe annullarlo visto che niente di quanto contrattato (linea ADSL, linea Voce e Modem) mi è stato ancora fornito. E chiederò pure i danni per la mancata erogazione del servizio e per i costi che dovrò sostenere se tornerò a Telecom.
Non volevo iniziare l'anno da cattivo. Lo giuro. Ma perchè è così difficile?
Adesso capisco a quale "passione" si riferiscono quando scrivono: Tiscali. Internet with the passion. Quella che porta al Calvario.

Rispondi quotando