PDA

Visualizza la versione completa : rete tra fisso e portatile con Alice W Gate

Epris
02-01-2007, 13:09
salve,

volevo creare una connessione di rete tra il pc fisso, collegato tramite ethernet al modem Alice W Gate, e il laptop, collegato tramite Wireless al medemiso modem.

Sul pc fisso ho selezionato "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale".
Ho fatto la stessa cosa con il portatile.
La rete di chiama Mshome.

Dal pc fisso io vedo il pc portatile ma se provo ad accedervi compare il messaggio
"Impossibile accedere a \\ nomelaptop. L'utente potrebbe non disporre dell'autprizzazione necessaria per l'utilizzo per la risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore di rete.
Impossibile trovare il percorso di rete.

Dal laptop invece la rete non la vedo proprio. Compare il medesimo messaggio riferito per a Mshome.

Quando ho installato la rtete sul portatile uscito il messaggio " stato rilevato hardware di rete disconnesso" e faceva riferimento alla cheda Lan... io invece voglio fare la connessione mtramite la scheda wireless.

Che farE?

grazie

nicolaplaca
02-01-2007, 13:22
Anche io ho lo stesso problema se per caso dovessero risponderti, mi invii un messaggio all'e-mail: nicolaplaca@alice.it :bh: Senza speranza :dh:

SoloWiFi
02-01-2007, 13:37
LEGGIMI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1072762)

ciro78
02-01-2007, 14:18
io uso due pc uno win xp uno home

navigo con l'account guest attivo ...

SoloWiFi
02-01-2007, 17:34
Guest attivo ..... ?
Questo un tuo problema!

Loading