Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180
  1. #1

    Pena di morte, Prodi vs ONU

    Se ce la fa, merita un monumento.

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...02/prodi.shtml

    speriamo che riesca a spuntarla...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    >Pena di morte, Prodi vs Onu

    Stati Uniti e Cina se la stanno già facendo sotto...

  3. #3
    Originariamente inviato da Craig Willmore
    >Pena di morte, Prodi vs Onu

    Stati Uniti e Cina se la stanno già facendo sotto...
    Credo anche io che sarà difficile, però se ci riesce...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    mi suona strano che servisse la morte di un dittatore sanguinario per portare l'occidente a scandalizzarsi, quando invece sinora son passate politicamente sotto silenzio le condanne delle varie kobra, soghra, fatemeh.. (donne iraniane senza volto, gente che non fa notizia)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    Originariamente inviato da aeterna
    mi suona strano che servisse la morte di un dittatore sanguinario per portare l'occidente a scandalizzarsi, quando invece sinora son passate politicamente sotto silenzio le condanne delle varie kobra, soghra, fatemeh.. (donne iraniane senza volto, gente che non fa notizia)
    esattamente quello che ho pensato io..
    ma sai com'è.. i giornali ne fanno notizia e quello là deve pure pulirsi la faccia, sapendo che combatte una battaglia non facile..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    mi suona strano che servisse la morte di un dittatore sanguinario per portare l'occidente a scandalizzarsi, quando invece sinora son passate politicamente sotto silenzio le condanne delle varie kobra, soghra, fatemeh.. (donne iraniane senza volto, gente che non fa notizia)
    da un punto di vista formale, il tuo ragionamento non fa una grinza. E anzi lo condivido, a livello personale.
    Tuttavia per certe cose, purtroppo, occorre sempre ragionare su livelli più generali e più "di massa".

    100 donne iraniane lapidate ogni mese sulla pubblica piazza, non fanno notizia (dunque non "colpiscono" l'opinione pubblica) tanto quanto la singola impiccagione di un ex-dittatore. E' una brutta realtà, ma è così..

    Dunque, dopotutto, questo è un buon momento per mettere all'ordine del giorno questa discussione (all'Onu intendo), dal momento che gode di una buona attenzione da parte della gente e degli organi di informazione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da trinityck
    cosa non fa per tenersi l'appoggio dei radicali
    Lollone, la prima cosa che ho pensato è che l'ha fatto per salvare Pannella.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  9. #9
    è tutta pubblicità... per spostare l'attenzione della gente...
    la "moratoria universale"... mavvaffa
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    100 donne iraniane lapidate ogni mese sulla pubblica piazza, non fanno notizia (dunque non "colpiscono" l'opinione pubblica) tanto quanto la singola impiccagione di un ex-dittatore. E' una brutta realtà, ma è così..
    infatti ho solo riportato il primo pensiero che mi è venuto in questi giorni a fronte di una certa mobilitazione, per il resto ovviamente è come dici tu.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.