PDA

Visualizza la versione completa : modificare il profilo predefinito di KDE

osvi
02-01-2007, 14:39
salve a tutti :zizi:

avrei bisogno di modificare il profilo di default di KDE.

nel caso specifico, in kubuntu ho trovato /usr/share/kubuntu-default-settings/kde-profile/ , ma alcune cose come la cartella Autostart vengono completamente ignorate

qualcuno ha un idea? :stordita:

bereshit
02-01-2007, 14:40
che intend copn profilo di kde?

osvi
02-01-2007, 14:42
non so come si chiami di preciso

$HOME/.kde per intenderci

mcz
02-01-2007, 16:39
kubuntu-default-settings/kde-profile
Se vuoi il mio consiglio, toglilo (disinstallalo) e configurati KDE come preferisci tu.
Quel pacchetto ti cambia tra l'altro, i menu di konqueror, ti toglie l'icona per dividere la vista e quella per aprire la konsole integrata, e molto altro ancora.

E' fatto per gli 'utonti' che non sono in grado di configurarsi da soli il proprio sistema.
Stile Gnome per intenderci.

mcz :ciauz:

KaZaA
02-01-2007, 16:56
Se ho capito bene...tu vuoi cambiare il profilo di default che kde crea per tutti i nuovi utenti? (stile, icone, carattere, etc?) Se quello che vuoi...bh...mi aggrego alla richiesta perch farebbe comodo saperlo anche a me :D :D

mcz
02-01-2007, 17:15
kde crea per tutti i nuovi utenti? (stile, icone, carattere, etc?)
Apri Kcontrol e divertiti.
Vai sul menu 'Aspetto e Temi' e prova le varie combinazioni.
Vai sul menu 'desktop' e fai altrettanto.

mcz :ciauz:

KaZaA
02-01-2007, 17:29
No...ma io dicevo lo stile di default che kde imposta ai nuovi utenti...tipo...se su una qualsiasi distribuzione crei un nuovo utente, appena accederai a KDE ti ritroverai le impostazioni di default di quella distribuzione (su kubuntu per esempio lo stile Plastik e le icone di default di KDE)...la mia domanda se si pu cambiare lo stile, icone, carattere, etc. che kde applica ai nuovi utenti! Ora ogni volta che creo un nuovo utente e voglio lo stile del mio utente principale, devo copiare la dir .kde dalla mia home alla home del nuovo utente...ecco...io vorrei trovare il modo di evitare questa procedura e trovarmi l'utente gi pronto con il mio stile!

osvi
02-01-2007, 18:38
Originariamente inviato da KaZaA
Se ho capito bene...tu vuoi cambiare il profilo di default che kde crea per tutti i nuovi utenti? (stile, icone, carattere, etc?) Se quello che vuoi...bh...mi aggrego alla richiesta perch farebbe comodo saperlo anche a me :D :D hai esattamente captio cosa desidero!

Originariamente inviato da mcz
Apri Kcontrol e divertiti.
Vai sul menu 'Aspetto e Temi' e prova le varie combinazioni.
Vai sul menu 'desktop' e fai altrettanto.

mcz :ciauz: vedi sopra, vorrei farlo automatizzato :fagiano:

osvi
02-01-2007, 21:25
damn
son riuscito solo a "overlayare" le impostazioni bloccandole e rendendole non modificabili

per esempio con i font, ma l'antialiasing funziona a tratti :master: :berto:

mi sa che le impostazioni predefinite sono hardcodate in kde :confused:

osvi
03-01-2007, 15:57
up :(

Loading