Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235

    Terminazione contratto a tempo determinato

    Prima della terminazione di un contratto a tempo determinato, il datore di lavoro é tenuto a comunicare la cessazione del rapporto con il dipendente, o raggiunta la data di scadenza del contratto ci si saluta e termina cosí?

  2. #2
    che io sappia a scadenza contratto ci si saluta, salvo diversi accordi presi con il datore; non penso ci sia una sorta di "tacito rinnovo".
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Terminazione? ma viene questo a comunicartela?

    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da 13manuel84
    che io sappia a scadenza contratto ci si saluta, salvo diversi accordi presi con il datore; non penso ci sia una sorta di "tacito rinnovo".
    Non intendevo un tacito rinnovo, ma se come nel licenziamento ci fosse o meno un preavviso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da wsim
    Terminazione? ma viene questo a comunicartela?

    [IMG*]http://project.cyberpunk.ru/idb/images/logos/terminator.gif[/IMG]
    Dipende in che rapporti ci si lascia....


    Comunque lavorando in un ambiente britannico si parla di Termination of appointment e da li l'italianizzazione in Schwarzeneggerizzazione del contratto di lavoro

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Darrol
    Non intendevo un tacito rinnovo, ma se come nel licenziamento ci fosse o meno un preavviso
    non è un licenziamento, ma la scadenza di un contratto.
    Non ti devono dire niente
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Darrol
    Dipende in che rapporti ci si lascia....


    Comunque lavorando in un ambiente britannico si parla di Termination of appointment e da li l'italianizzazione in Schwarzeneggerizzazione del contratto di lavoro


    Tornando in tema, di solito se non c'è stato segnale di rinnovo del contratto, alla scadenza prevista il rapporto si chiude e ci si saluta.
    Considerato che alle volte i ritmi di lavoro aziendali fanno sì che queste cosette vengano dimenticate e che alle volte generino situazioni imbarazzanti, non è mai sbagliato inviare un bigliettino al responsabile del personale con "faccio presente che il giorno scade...ecc...ecc..." tanto per memoria...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da Darrol
    Non intendevo un tacito rinnovo, ma se come nel licenziamento ci fosse o meno un preavviso
    ah..no! nessun preavviso!

    certo, magari se non intendono rinnovartelo sarebbe carino dirtelo con un po' di anticipo perché così puoi trovarti qualcosa nel frattempo, ma non sono tenuti a farlo. A scadenza contratto, a meno di un preventivo rinnovo, ci si saluta.



    Idem tu non devi dare nessun preavviso se non intendi continuare la collaborazione.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  9. #9
    da me solo all'ultimo giorno ti dicono se e' rinnovato o no..io ora sono da anni a tempo indeterminato ma ho patito tanto quell'ultimo giorno

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim


    Tornando in tema, di solito se non c'è stato segnale di rinnovo del contratto, alla scadenza prevista il rapporto si chiude e ci si saluta.
    Considerato che alle volte i ritmi di lavoro aziendali fanno sì che queste cosette vengano dimenticate e che alle volte generino situazioni imbarazzanti, non è mai sbagliato inviare un bigliettino al responsabile del personale con "faccio presente che il giorno scade...ecc...ecc..." tanto per memoria...

    guarda, anche in questo caso non c'è niente di assicurato!


    io avevo un contratto in scadenza il 31/12/2006 e 2 ( DUE ) mesi prima l'ho fatto presente, chiedendo anche per un'assunzione a tempo indeterminato dopo la scadenza del contratto stesso. Dopo un mese non avevo ancora ricevuto risposta...l'ho RIFATTO presente.

    10 giorni fa mi sono fatto aventi ancora io perché NON avevo ancora avuto una risposta da parte loro, e gli ho detto che al 31 non intendevo rinnovare perché ormai avevo preso accordi con altre persone e la risposta è stata "proprio ora che avevamo deciso all'unanimità di accettare la tua richiesta?" mi son trattenuto a stento da un sonoro "VA*******O"


    quando ci si lascia con questo clima amichevole è quasi una goduria guarda. Poi quando mi hanno chiesto entro quando dovevo dar risposta agli altri e io gli ho detto che l'avevo già data la faccia che hanno fatto è stata bellissima, avessi potuto immortalarla
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.