Ciao a tutti,
ho creato un report e tramite codice gli ho associato il recordset contenente i dati da visualizzare.
Ora però ho bisogno che dopo un tot di record visualizzati, il report generi un'interruzione di pagina....come posso fare????
Ciao a tutti,
ho creato un report e tramite codice gli ho associato il recordset contenente i dati da visualizzare.
Ora però ho bisogno che dopo un tot di record visualizzati, il report generi un'interruzione di pagina....come posso fare????
Quale versione di VB? Immagino si tratti della 6, ma va specificato comunque nel titolo perché esistono più versioni del linguaggio.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
sorry..........titolo modificato
Nel DR è prevista la proprietà ForcePageBreak, quindi fai clic sulla freccia visualizzata a destra della casella e poi nell'elenco a discesa selezionare 1 – rptPageBreakBefore;
altrimenti se si tratta di "staccare" la sequenza in visualizzazione/scrittura di un gruppo di dati potresti utilizzare/inserire una linea di colore bianco dello spessore desiderato, che di fatto servirà da separatore.![]()
LM
il problema è che il ForcePageBrak viene applicato ad ogni riga di dati quindi ad ogni record ci sarebbe un'altra pagina....
allora hai quest'altra esigenza:
Io risolvo in questo modo, dato che non ne ho trovati altri, hai provato ?... altrimenti se si tratta di "staccare" la sequenza in visualizzazione/scrittura di un gruppo di dati potresti utilizzare/inserire una linea di colore bianco dello spessore desiderato, che di fatto servirà da separatore.
LM