Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60

    Collegamento adsl con ubuntu 6.10

    Ciao a tutti non ho mai avuto a che fare con questo sistema operativo però devo dire che è molto interessante... Ho un modem adsl che si collega al pc tramite usb e vorrei sapere se si può effettuare il collegamnto in internet così da avere la connessione veloce anche su linux... fatemi sapere qualcosa... grazie

  2. #2
    non è semplicissimo purtroppo
    devi installare i driver e sapendo che tipo di modem usb è ti possiamo indirizzare ai siti con guida e driver

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    Il modem è Thomson SpeedTouch 330 USB ADSL Modem.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    Ho letto adesso sul sito di alice questa spiacevole frase... "Tale apparato è compatibile con i sistemi Windows, Macintosh 9.x e Macintosh 10 fino alla 10.2." :master: mi sa che non c'è proprio speranza

  5. #5
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  6. #6
    https://help.ubuntu.com/community/Us...dem/SpeedTouch

    non è semplicissimo per uno che inizia

    devi solo imparare ad usare il terminale per dare quei comandi e un editor di testo per modificare i files

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    Originariamente inviato da andy caps
    https://help.ubuntu.com/community/Us...dem/SpeedTouch

    non è semplicissimo per uno che inizia

    devi solo imparare ad usare il terminale per dare quei comandi e un editor di testo per modificare i files
    ho seguito passo a passo la guida del tuo link ma niente la fare... riavvio ma non sono connesso ad internet... non so che fare...

  8. #8
    Guarda ,
    ho avuto i tuoi stessi problemi con un modem eriksson usb, ero anche riuscito a collegarlo ma la connessione era parecchio zoppicante.
    Ho risolto tutto spendendo 30 euro per un modem ethernet.
    Comunque,come già ti hanno suggerito, prova a fare una ricerca sul forum e sui wiki di ubuntu,può darsi che il tuo modem sia supportato meglio.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    60
    il problema è che ho già cercato sul forum e i wiki di ubuntu ma non riesco prorpio a risolvere il problema... ma tu come fai a sapere quando sei connesso? si connette in automatico all'avvio o devi eseguire qualche file?

  10. #10
    Originariamente inviato da cloix86
    il problema è che ho già cercato sul forum e i wiki di ubuntu ma non riesco prorpio a risolvere il problema... ma tu come fai a sapere quando sei connesso? si connette in automatico all'avvio o devi eseguire qualche file?
    Non so se abbiamo seguito la stessa procedura.
    Io avevo utilizzato i driver eciadsl, per connettermi dovevo aprire un terminale e dare il comando sudo eciadsl-start.
    Con il modem ethernet invece si connette automaticamente all'avvio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.