non ho letto con estrema attenzione ma penso di aver capito il tuo problema... in pratica la classe agisce sulle dimensioni che tu gli passi come parametri nella chiamata, ma se il file è caricato esternamente, le dimensioni saranno visilibi e utilizzabili solo quando tutto il file è stato completamente caricato... in pratica hai bisogno di un preload per la tua immagine...
uno generico, considerando che stai lavorando almeno con Flash Mx 2004, potrebbe essere questo
codice:
var mcLoad = new MovieClipLoader();
var mcList = new Object();
mcList.onLoadInit = function(target){
var scale = new ScaleSquare(target, 5, 5, target._width, target._height, false, mx.transitions.easing.Bounce.easeOut, 1);
}
mcLoad.addListener(mcList);
mcLoad.loadClip("img_01.jpg", mioClip);
ps. non so quanto tempo fa hai aperto l'articolo, ma qualche giorno fa l'ho aggiustato, correggendo un bug della classe e aggiungendo un evento utile se si vuole verificare la fine della transizione (onMotionFinished)