Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    aprire un negozio di animali

    Buonsera a tutti,
    avrei l'intenzione di aprire un negozio di vendita di cibo per animali, toelettatura...
    Ho comprato Millionaire e mi chiedono 77 euro per comprare un loro software che mi fa vedere tutto quello che serve per l'apertura dell'attività, le spese, i guadagni, il tipo di locali necessari, ecc...
    qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione in rete dove poter avere qualche informazione in piu'???

    NON MI INTERESSA FRANCHISING...

    THANKSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    se sei fru-fru parti in vantaggio

  3. #3
    Tanto per saperlo...quante bestie dovrebbero stare al banco?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Inizialmente 1 persona, per poi integrare anche una 2 persona.
    La superficie del fondo circa 20-30 mq.


    Notizie/informazioni a riguardo??
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    Tanto per saperlo...quante bestie dovrebbero stare al banco?


    Segnati un mu.


  6. #6
    Da quanto abbia visto io noto dei controsensi, perlomeno a Pavia...a fronte di un aumento (una mia sensazione) di famiglie con cane o gatto o entrambi qua ho visto chiudere due toelettatori (oltre che venditori di articoli per bestiole in genere) ed un altro dimezzare il numero dei dipendenti.
    A parte la toelettatura credo sia notevole la concorrenza della grande distribuzione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da taddeus
    Da quanto abbia visto io noto dei controsensi, perlomeno a Pavia...a fronte di un aumento (una mia sensazione) di famiglie con cane o gatto o entrambi qua ho visto chiudere due toelettatori (oltre che venditori di articoli per bestiole in genere) ed un altro dimezzare il numero dei dipendenti.
    A parte la toelettatura credo sia notevole la concorrenza della grande distribuzione.
    Altro che concorrenza: i negozianti vanno a comprare al botanic, perchè gli costa meno del grossista.
    A parte questa follia (perchè alla fine non è nemmeno concepibile una situazione del genere, quando sei negoziante), anche in questo caso si è arrivati a una sana situazione di stallo, come in tanti settori, nel corso del tempo: quando non vendi niente e lo stai vendendo caro, devi sapere che non potrà durare per sempre, soprattutto quando sei stato il millesettecentoventiseiesimo di seguito, a cavalcare l'onda.
    I bravi toelettatori, invece, lavorano sempre tanto, per lo meno qua a milano. Ma devi saperci fare, com'è sacrosanto sia.

  8. #8
    Beh... io ho visto alcuni ristoratori fare la spesa al Bennet ... di vino in brick, salumi in offerta ed altre cosine non proprio di prima scelta. VVoVe:
    Uno di questi gestisce uno dei piu' cari ristoranti pavesi


    Tornando in topic, credo che Milano non sia paragonabile alla provincia media italiana.
    Ad una riduzione del potere d'acquisto in provincia mi par di veder conseguire automaticamente la riduzione della spesa per le bestiole domestiche.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Originariamente inviato da Gren
    Altro che concorrenza: i negozianti vanno a comprare al botanic, perchè gli costa meno del grossista.
    A parte questa follia (perchè alla fine non è nemmeno concepibile una situazione del genere, quando sei negoziante)
    quoto taddeus, è una situazione diffusa anche in altri settori, qui i baristi fanno spesa al supermercato (almeno campari, liquori e birre).. ed anche a me, quando vendevo hardware, conveniva acquistarlo in un buon negozio piuttosto che dalle grandi catene

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da l'evangelista
    quoto taddeus, è una situazione diffusa anche in altri settori, qui i baristi fanno spesa al supermercato (almeno campari, liquori e birre).. ed anche a me, quando vendevo hardware, conveniva acquistarlo in un buon negozio piuttosto che dalle grandi catene
    Ne sono conscio (parlando di costo del medesimo prodotto, eh). E infatti c'è qualcosa che non funziona, in tutto ciò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.