Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Upload con barra di avanzamento

Ho visto che i colleghi che programmano con PHP, arrivato alla versione 5.2, dispongono finalmente di alcuni strumenti per poter determinare la dimensione di un file che viene postato tramite un form, per l'upload.
    Questo permette di monitorare, ad esempio tramite AJAX, lo stato di avanzamento di un upload, e di creare delle belle barre di avanzamento.

Noi con ASP non abbiamo alcun modo di creare qualcosa del genere (ovviamente senza componenti ecc ecc)?

Hai provato a guardare questi script? fanno l'upload
    Puoi scaricarti gli esempi dal link: Pure ASP file upload with progress bar

Ciao ti consiglio di guardare a questo link pure.aspupload.net/
    giro

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie x le risposte

Conosco già Pure ASP Upload, non mi convince perchè (oltre ad essere di fatto una versione limitata e promozionale del componente a pagamento "Huge ASP upload"), vedo che non mi funziona bene su Firefox (la barra non si aggiorna) e...

... boh ho un problema molto fastidioso, che forse è legato al server su cui gira (un server dedicato di mia proprietà con Windows 2003): se il file che carico supera il Mb e mezzo (grossomodo), l'aggiornamento si interrompe intorno ai 1.2-1.5 Mb, anche se l'upload procede regolarmente. In realtà sembra che qualsiasi altra richiesta verso il dominio su cui ho installato lo script venga "sospesa"... in attesa che l'upload si completi.
    Se invece apro una nuova istanza del browser (cioè proprio un nuovo processo, non aprendo un nuovo tab o una nuova finestra da quello che sta uploadando) posso collegarmi tranquillamente a qualsiasi pagina, compresa quella che dà i risultati dello stato dell'upload (che continua tranquillamente a funzionare).

Lo stesso fenomeno si verifica su IE e su FF, e anche se uso questo bello script (molto simile, questo completamente gratuito) che ho trovato su:
    http://www.planet-source-code.com/vb...=8525&lngWId=4

Ho implementato quest'ultimo in una versione leggermente modificata (dà i risultati in una pagina ASP con risposta XML, per utilizzarli via AJAX e presentare la barra di avanzamento direttamente sulla pagina dell'upload, senza pop-up...). Il risultato è magnifico, ma con questo problema del blocco al Mb e mezzo serve a poco!

Si tratterà forse di un impostazione di IIS? Ho visto che l'occupazione di memoria del processo w3wp.exe, durante l'upload di file di diversi Mb, sale in modo consistente, forse c'è un limite alle richieste/occupazione di memoria che ogni singolo agent può utilizzare?

upload file su server + salvataggio dati form su DataBase

Originariamente inviato da michele.santoro
    Hai provato a guardare questi script? fanno l'upload
    Puoi scaricarti gli esempi dal link: Pure ASP file upload with progress bar
    Salve qualcuno ha usato questi upload di files in maniera che comprendessero anche un salvataggio su DB (tipo la descrizione del file ecc...)

non riesco a capire come prelevare i dati della form una volta "uploadato" il file per salvare il record su DB.

suggerimenti ?
    Mi sono impigliato nella Rete....
    www.deejaymax.com

Re: upload file su server + salvataggio dati form su DataBase

Originariamente inviato da djmax73
    Salve qualcuno ha usato questi upload di files in maniera che comprendessero anche un salvataggio su DB (tipo la descrizione del file ecc...)

non riesco a capire come prelevare i dati della form una volta "uploadato" il file per salvare il record su DB.

suggerimenti ?
    Per quello che ricordo nel file zip ci sono anche degli esempi per l'upload con salvataggio dati su DB.
    Ma hai provato l'Upload di Baol? Per l'upload di file e salvataggio su DB della descrizione del file, del percorso, ecc... è semplicemente fantastico!!!

su windows 2003 ho avuto anche io lo stesso problema, c'è da cambiare un paramentro non mi ricordo dove, lui di default ti blocca l'upload di file troppo grossi

Permessi di invio