Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problemi con adsl

Problemi con adsl

Ciao a tutti gli utenti di questo forum.

da qualche tempo pare che ci sia un problema non indifferente per quanto riguarda la connessione con quasi tutti i gestori (nel mio caso con Libero). Sentendo varie fonti si parla di probemi di dorsale (cosa che non viene ammessa da chi gestisce queste servizi): basta che una abbia qualche intoppo e , come un' effetto domino, si riperquote su tutto il comprensorio. Adesso ,a utenti che utilizzano il web per il semplice navigare o scaricare file la cosa potrebbe sembrare seccante,ma al sottoscritto , tutto questo, può comportare qualche problemino economico. Adesso io mi chiedo come è possibile impugnare questa disfunzione e , anche se mi dovessi appoggiare all'unione consumatori , come posso fare per essere risarcito e ho possibilità di disdire senza pagare penali ???

Grazie

Utente di HTML.it
    Se usi internet per guadagnarci, hai sbagliato a scegliere un "qualsiasi" provider.

Dovresti affidarti a gente più seria (e costosa), dove c'è la garanzia del supporto 24x24 365x365.

Quale ?

HDSL oppure SHDSL (con 120-150 € + IVA....)

Solo se con "internet" hai un guadagno....altrimenti rimani così con le "semplici" ADSL.

Bye
    Alice Business 2048/512 FastPath
    ping maya.ngi.it: 26 ms

Hai ragione ma la spesa che dovrei sostenere per questo tipo di connettività non rientra nelle mie esigenze. Visto l'attività che faccio non mi conviene passare a sistemi di questo genere. Comunque grazie per il suggerimento e vedremo in futuro come si presenta la cosa. Ma da come ho visto su questo forum non problema è localizzato (libero,tiscali,telecom etcc.) ma generale.

Utente di HTML.it

Re: Problemi con adsl

Originariamente inviato da Horus63
    Ciao a tutti gli utenti di questo forum.

da qualche tempo pare che ci sia un problema non indifferente per quanto riguarda la connessione con quasi tutti i gestori (nel mio caso con Libero). Sentendo varie fonti si parla di probemi di dorsale (cosa che non viene ammessa da chi gestisce queste servizi): basta che una abbia qualche intoppo e , come un' effetto domino, si riperquote su tutto il comprensorio. Adesso ,a utenti che utilizzano il web per il semplice navigare o scaricare file la cosa potrebbe sembrare seccante,ma al sottoscritto , tutto questo, può comportare qualche problemino economico. Adesso io mi chiedo come è possibile impugnare questa disfunzione e , anche se mi dovessi appoggiare all'unione consumatori , come posso fare per essere risarcito e ho possibilità di disdire senza pagare penali ???

Grazie
    Dipende dalla 'disfunzione 'che hai.
    Non riesci a connetterti? Velocità di download bassa? Latenze alte?
    Se leggi il contratto tra te e il tuo provider puoi vedere che appigli per chiedere eventuali risarcimenti non ti vengono lasciati (se non in pochi casi) e non credo comunque che ottenerli sia una procedura semplice.
    Se ritieni di aver subito un danno, nessuno ti vieta di rivolgerti ad una associazione di consumatori o chiedere ad un avvocato di assisterti (con relative spese legali).
    Ti conviene?
    A questa domanda solo tu puoi rispondere.
    Ciao

Permessi di invio