Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

problema con layout e float

Ciao a tutti!
    Sto realizzando un semplice layout a due colonne coi float, dove però nella colonna dei contenuti devo inserire altri div affiancati tra loro. Per far ciò ho provato ad utilizzare la proprietà float, però in questo modo il div contenitore non si estende in verticale mandando all' aria lo sfondo...

Non so se mi son spiegato, per farmi capire meglio ho messo on-line la pagina, in due versioni...una coi div centrali che hai il float e una dove invece non l' hanno...ma anche nella seconda se i contenuti non sono abbastanza lunghi non so come estender l' altezza del contenitore centrale fino in fondo...

Forse non mi son spiegato molto bene, vi lascio i link che son certo saranno molto più chiari di me!!

Grazie mille a chi mi aiutera!

http://www.liberiliberi.it/test/articoli.php (con float)
    http://www.liberiliberi.it/test/articoli1.php (senza float)

Utente di HTML.it
    Con FF e opera avevo risolto tranquillamente inserendo un:

<br style="clear: both;" />

subito prima della chiusura del contenitore centrale....soluzione che pero non andava con IE

Però ho notato che, in IE, se anzichè usare un br col clear posiziono nello stesso punto qualche altro tag, ad esempio:

<h1 style="clear: both;"></h1> oppure anche inserendo uno spazio dopo il br cosi:
    <br style="clear: both; />

allora il trucco come per magia funziona anche li...

Qualcuno sa spiegarmi perchè e magari consigliarmi se è il caso di agir cosi?

Grazie mille!

Permessi di invio