Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102
  1. #1

    Riconoscersi a distanza di anni

    Ho incontrato un mio ex compagno di scuola dopo almeno 15 anni (ma forse più) che non lo vedevo : ingrassato notevolmente al punto che anche i lineamenti del viso ne risultavano un pò alterati.

    Eppure, zac ! Riconosciuto al primo sguardo.

    Mi avvicino : "Ehi, ma guarda chi si vede ! Pacca sulla spalla, baci ,abbracci... "

    Lui mi guarda , mi squadra dall'alto in basso : "Chi sei ? "

    Un attimo di gelo : "Non posso avere sbagliato persona, ma tu non sei xxxxxxx ? "

    "Sì sono io, ma tu chi sei ? "

    In questi brevi momenti ti scorrono velocemente pensieri del tipo : "ma sono cambiato così tanto? " Abbiamo trascorso 5 anni nella stessa classe e manco mi riconosce ? Vabbè che sono invecchiato pure io, che ho perso i capelli, che... che .. che...

    Poi alla fine, (dopo avergli rivelato il segreto della mia identità), l'abbraccio liberatorio.


    Non so se sia più imbarazzante, in queste situazioni, essere quello che non riconosce o quello che non viene riconosciuto.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    Capitato pochi giorni fa con il mio professore di italiano, di undici anni fa.
    Sapeva di conoscermi, ma non riusciva a mettere a fuoco: appena gli ho accennato il cognome, mi ha chiamato per nome.

  3. #3
    Originariamente inviato da dokk
    Capitato pochi giorni fa con il mio professore di italiano, di undici anni fa.
    Sapeva di conoscermi, ma non riusciva a mettere a fuoco: appena gli ho accennato il cognome, mi ha chiamato per nome.
    Il bello è quando uno dei due, pensando che l'altro l'abbia riconosciuto, parte in tromba a raccontare un milione di cose , mentre l'altro in una corsa contro il tempo passa mentalmente in rassegna il suo db di conoscenze di una vita per cercare di individuare nel più breve tempo possibile chi gli sta di fronte.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  4. #4
    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Il bello è quando uno dei due, pensando che l'altro l'abbia riconosciuto, parte in tromba a raccontare un milione di cose , mentre l'altro in una corsa contro il tempo passa mentalmente in rassegna il suo db di conoscenze di una vita per cercare di individuare nel più breve tempo possibile chi gli sta di fronte.
    Nel mio caso lui ha esordito con: quanto eri vivace!


  5. #5
    Originariamente inviato da dokk
    Capitato pochi giorni fa con il mio professore di italiano, di undici anni fa.
    Sapeva di conoscermi, ma non riusciva a mettere a fuoco: appena gli ho accennato il cognome, mi ha chiamato per nome.
    e poi è scappato urlando e piangendo....

  6. #6
    Originariamente inviato da galz
    e poi è scappato urlando e piangendo....
    No, anzi è stato contento di rivedermi, e diceva che avrebbe preferito mille volte la mia classe di allora, a quelle di oggi...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da dokk
    No, anzi è stato contento di rivedermi, e diceva che avrebbe preferito mille volte la mia classe di allora, a quelle di oggi...
    Allora dokk che mi dici di bello?
    Ma niente prof, sono moderatore del forum di html.it ...

  8. #8
    Originariamente inviato da sioseal
    Allora dokk che mi dici di bello?
    Ma niente prof, sono moderatore del forum di html.it ...
    E lui: "A bravo, non hai perso il vizio di cazzeggiare, eh?"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Non so se riuscirei a ricnoscere un mio ex compagno di scuola se lo incontrassi... tempo fa ho visto su un quotidiano una foto della mia compagna di banco al ginnasio(è diventata direttrice di un giornale e c'era un articolo su di lei), la mia prima reazione è stata "non è possibile, hanno pubblicato la foto di qualcun'altra".

    C'è da dire che nel mio caso sono passati ben più di 15 anni
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Non vengo riconosciuto praticamente da nessuno che non veda da almeno 5 anni. Molti più capelli, più barba, più carne e più ciccia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.