Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Riservista nell'esercito

    Ieri sera ho incontrato un conoscente che non vedevo più da alcuni anni, e l'ho rivisto che indossava la divisa da tenente degli alpini.
    Io mi ricordavo che l'ultima volta che l'avevo visto lavorava come informatico in un gruppo bancario, e gli ho chiesto i motivi dell'uniforme che stava indossando.
    Mi ha risposto che ha fatto domanda per entrare nella "riserva selezionata" dell'esercito e così ogni tanto, pur essento sulla soglia dei 40 anni, viene richiamato.

    Io confesso che non sapevo neanche dell'esistenza di questa "riserva selezionata".
    Voi che cosa ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    non so che dirti
    ma per entrare effettivo nell'esercito ci vuole un bel po' di fortuna o di calci

    poi se a 40 anni non ti prendono, penso sara' difficile passare automaticamente nel mondo del lavoro ...cmq hai detto che era informatico...beh per lo meno sa fare qualcosa, molti dei miei amici sono rimasti con una mano davanti e l'altra indietro quando alla soglia dei 30 anni non sono riusciti a rimanere effettivi,e questo dopo 4 -5 anni passati nell'esercito
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Che e' roba nuova.
    Ai tempi di Spadolini alla difesa facevo parte di un'associazione d'arma che chiedeva l'istituzione della riserva...presente solo teoricamente.

    Non e' che fa solo parte dell'UNUCI?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da Kahm
    non so che dirti
    ma per entrare effettivo nell'esercito ci vuole un bel po' di fortuna o di calci

    poi se a 40 anni non ti prendono, penso sara' difficile passare automaticamente nel mondo del lavoro ...cmq hai detto che era informatico...beh per lo meno sa fare qualcosa, molti dei miei amici sono rimasti con una mano davanti e l'altra indietro quando alla soglia dei 30 anni non sono riusciti a rimanere effettivi,e questo dopo 4 -5 anni passati nell'esercito
    Se ho capito bene quello che mi ha spiegato il mio conoscente, lui continua a mantenere il lavoro ma, ogni tanto, viene richiamato e presta servizio per alcune settimane.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da taddeus
    Che e' roba nuova.
    Ai tempi di Spadolini alla difesa facevo parte di un'associazione d'arma che chiedeva l'istituzione della riserva...presente solo teoricamente.

    Non e' che fa solo parte dell'UNUCI?
    Sì, l'associazione degli ufficiali in congedo.

  6. #6

  7. #7
    Interessante
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Originariamente inviato da resigua
    dal sito dell'Esercito
    Grazie per la tua informazione.
    Ma non riesco a capire che cosa spinga una persona a tornare sotto la "naja" alla soglia dei quaranta.

  9. #9
    Originariamente inviato da spimi99
    Grazie per la tua informazione.
    Ma non riesco a capire che cosa spinga una persona a tornare sotto la "naja" alla soglia dei quaranta.

  10. #10
    Originariamente inviato da resigua
    come no, per qualche settimana all'anno diventi ricchissimo; saranno almeno 12000 euri al di'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.