Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Link tra due palazzi a vista :-(

    Salve ragazzi...il mio problema è abbastanza strano...vi spiego come è configurata la rete wireless:

    La parte di casa mia:
    - Mio router/wifi Dlink funzionante e perfettamente operativo ...chiamato (A)
    - Dlink dwl2000 (non ricordo di preciso...ma è un dwl2000)... chiamato (B)
    collegato ad un antenna (tipo parabolica) dlink con 20 db di guadagno
    da esterno

    Casa del mio Amico:
    - Router ADSL Dlink (Wifi)...chiamato (C)
    - Dlink Dwl900ap+ (se non ricordo male) chiamato (D) con un antenna dlink
    a 6 db di guadagno da interni

    Lo schema è (A) <-> Cavo Ethernet <-> (B) <-> Antenna (+21 db) <-> Antenna (+6db) <-> (D) <-> Cavo Ethernet <-> (C)

    L'access point (B) è configurarto come bridge verso l'access point (D) che è anche lui come bridge ...detto questo... per i pc è come se fosse una rete wireless unica...io pingo i suoi pc...ci possiamo scambiare file..non è stata fatta per l'adsl..tutte e due l'abbiamo l'adsl..ma solo condividere i file e giochi in rete....il problema è che questa cosa funziona ma lenta...cioè il max è 190 kb/sec

    contando che le due antenne si vedono e hanno tutto quel guadagno..direi che è un po poco...se invece connetto i due access point (non i due router) uno come Access point e l'altro come wireless client va più forte..tipo 300 400 kb...ma per strada si perdono molti pacchetti e il link ogni tipo mezz'ora cade....e bisogna spegnere e riaccendere gli access point.. :-(

    grazie mille :-) e spero di essere stato chiaro :-)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    su che frequenza lavori?

    a 5ghz vero?
    prova a cambiare canale..
    lancia un ping continuo e vedi quanti ne perde..
    immagino tu non abbia molto gioco su quegli AP..
    comunica anche i tempi di risposta del ping
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    su che frequenza lavori?

    a 5ghz vero?
    prova a cambiare canale..
    lancia un ping continuo e vedi quanti ne perde..
    immagino tu non abbia molto gioco su quegli AP..
    comunica anche i tempi di risposta del ping
    2,4Ghz semmai... sono ap normali....

    i problemi potrebbero essere molti e si sa, ogni link ha una sua storia....

    perdonami, ma non mi sembra di aver trovato la distanza in m o km dei due punti.
    controlla poi il puntamento, magari non è ottimale e i due punti non si vedono perfettamente
    ricordati che il 2000 dovrai forzarlo in modalità b visto che il 900 non è un g
    ricordati che in b più di 4mbit effettivi non credo che vedrai quindi andare a circa 200k/s mi sembra già un discreto risultato.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    non conosco quei modelli..
    ma fare punto-punto con 2,4Ghz non me par ottima cosa..
    troppo sature le frequenze.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    il canale intendete ??? il canale è il 6....effettivamente forse cambiare canale non farebbe male..dopo ci provo...

    la distanza in linea d'aria è 50 metri..forse anche meno.......la sua antenna non vede direttamente la mia...c'è un muro (non intero)di mezzo..però scusate l'inesperienza... ma dai 54 mbit o 22 che siano :-P andare a 4 mbit ...cavoli :-(

    ah per muro non intero intendo che c'è un pezzo del palazzo che sporge ed è davanti all'antenna e non posso spostarla ....però mettiamola così..se il muro che ostruisce fosse più indietro di 50 cm si vedrebbero direttamente....

    quello che non capisco è che se settavo il mio access point come client della sua rete wireless la velocità era anche 400 kb (con molte perdite e pacchetti ripetuti)....però era sempre quella...

    adesso non perdo pacchetti però vado a praticamente la metà :-(

    capisco che ogni link ha storia a se :-) quindi comunque vi ringrazio sin da ora per la pazienza :-)

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    non conosco quei modelli..
    ma fare punto-punto con 2,4Ghz non me par ottima cosa..
    troppo sature le frequenze.
    no,no, i può fare con ottimi risultati, ovviamente basta non fare ponti cholometrici
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da cyberpop
    il canale intendete ??? il canale è il 6....effettivamente forse cambiare canale non farebbe male..dopo ci provo...

    la distanza in linea d'aria è 50 metri..forse anche meno.......la sua antenna non vede direttamente la mia...c'è un muro (non intero)di mezzo..però scusate l'inesperienza... ma dai 54 mbit o 22 che siano :-P andare a 4 mbit ...cavoli :-(

    ah per muro non intero intendo che c'è un pezzo del palazzo che sporge ed è davanti all'antenna e non posso spostarla ....però mettiamola così..se il muro che ostruisce fosse più indietro di 50 cm si vedrebbero direttamente....

    quello che non capisco è che se settavo il mio access point come client della sua rete wireless la velocità era anche 400 kb (con molte perdite e pacchetti ripetuti)....però era sempre quella...

    adesso non perdo pacchetti però vado a praticamente la metà :-(

    capisco che ogni link ha storia a se :-) quindi comunque vi ringrazio sin da ora per la pazienza :-)
    la visibilità dei linl deve essere ottica al 100%
    ogni ostacolo porta notevoli grattacapi....
    in ogni caso in condizioni normali 50m li fai con le antenne di serie e forse le tue sono troppo potenti e potrebbero creare problemi tra loro.
    vedi se magari un ap lo riesci ad alzare con un palo in modo da raggiungere visibilità ottica.
    inolte in quanto alle velocità:
    802.11g 54mbit dichiarai, circa 20 effettivi in condizioni ottimali
    802.11b+ 22mbit dichiarati, 8-9 circa quelli effettivi in condizioni ottimali
    802.11b 11mbit dichiarati, circa 4mbit effettivi in condizioni ottimali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    mi viene il dubbio che sia il dwl-900 che non vada tanto forte...comunque la visibilità ottica non posso averla :-( impossibile...pazienza..mi accontento di questa :-) che non è malaccio cmq :-P

    grazie mille comunque per la gentilezza ragazzi

    (ah tra l'altro ottimo telefono il tytn..ce l'ho anche io) :-P

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    bhe se accoppi due dwl 2000 ovviamente andrai più forte.
    sicuro che con un palo non riesci a migliorare la visibilità?
    comunque fatti un giro da queste parti
    www.nabuk.org
    se loro non ti possono dare qualche dritta migliore....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.