PDA

Visualizza la versione completa : Gomme auto

javipampa2
03-01-2007, 16:16
Le firestone come sono?
Per una punto senza troppe pretese :D

Nuvolari2
03-01-2007, 16:23
Originariamente inviato da javipampa2
Le firestone come sono?
Per una punto senza troppe pretese :D

Abbastanza buone. Hanno un buon compromesso fra aderenza sull'asciutto e sul bagnato.
Le good year le trovo molto buone per l'asciutto, ma sul bagnato tengono un po' meno.
Le migliori forse sono le Michelin (quasi ottime sull'asciutto e molto buone sul bagnato). Le Bridgestone le considero la migliore scelta se si vuole la miglior sicurezza sull'asciutto.
Non scarterei neppure l'ipotesi Pirelli. Ottime gomme con un buon compromesso asciutto/bagnato. Io sceglierei fra queste marche, con un occhio ad eventuali particolari offerte su qualcuna di queste.

ovviamente, e prevengo le critiche, non parlo solo di performance per fare i gran premi per strada... si tratta considerazioni che valgono anche e soprattutto per la guida di tutti i giorni, dove ci si trova ad inchiodare o a scartare per evitare ostacoli, sia sull'asciutto che sul bagnato. Avere buone gomme aiuta moltissimo.

indre
03-01-2007, 16:26
michelin tutta la vita :sbav:

@rgo1
03-01-2007, 16:35
ce le ho io...bah... :dottò:

Nuvolari2
03-01-2007, 16:36
Originariamente inviato da @rgo1
ce le ho io...bah... :dottò:

cosa non ti convince delle michelin?

indre
03-01-2007, 16:37
io ho le enery, pagate un culo ma sul bagnato e nevischio tengono tantissimo.
ottime direi.
avevo le P6000 una tristezza assoluta

@rgo1
03-01-2007, 16:39
Originariamente inviato da Nuvolari2
cosa non ti convince delle michelin?

no mi riferivo alle firestone!

io sarei Pirelli/michelin forever! :)

Nuvolari2
03-01-2007, 16:40
Originariamente inviato da indre
io ho le enery, pagate un culo ma sul bagnato e nevischio tengono tantissimo.
ottime direi.
avevo le P6000 una tristezza assoluta

sì sul bagnato e nevischio tengono da dio, e non lasciano a desiderare neppure sull'asciutto.

Le P6000 non le definirei una tristezza assoluta, però è vero che sono meno buone delle michelin. Sul bagnato, soprattutto, si sente la differenza fra le due...

indre
03-01-2007, 16:40
si beh fra la buone le pirelli mi han deluso..

Nuvolari2
03-01-2007, 16:44
Originariamente inviato da indre
si beh fra la buone le pirelli mi han deluso..

considerando che giustamente occorre tener conto sia dell'asciutto che del bagnato, guidando in strada tutti i giorni e non in pista, senz'altro anche io sceglierei le michelin.

dimeticavo le Yokhoama, che sull'asciutto sono un'ira di dio... almeno quelle che provai 3 o 4 anni fa, a mescola morbida. Sul bagnato non so come si comportano perchè non le ho mai "guidate" in condizioni di pioggia.

Loading