Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

testo differente tra IE7 e FireFox

Ciao a tutti ho questo problemino:

allora questo è il codice html:
    codice:
     <td width="67%"><H3>
    		  [img]img/nota1.gif[/img].:GRUPPO:.
    		  [img]img/nota1.gif[/img].:MEDIA:.
    		  [img]img/nota1.gif[/img].:TAPPE:.
    		  [img]img/nota1.gif[/img].:GUESTBOOK:.</H3>
    		  </td>
    e questo il CSS:

codice:
    h1           { font-family: Verdana; font-size: 24 pt; color: #000000 }
    h2           { font-family: Verdana; font-size: 14 pt; color: #000000 }
    h3           { font-family: Verdana; font-size: 12 pt; color: #000000 }
    h4           { font-family: Verdana; font-size: 10 pt; color: #000000 }
    h5           { font-family: Verdana; font-size: 8 pt; color: #000000 }
    a.cd:link {color: #C60000;background: #FFFFFF;font-weight: bold;text-decoration: none;}
    a.cd:visited {color: #C60000;background: #FFFFFF;font-weight: bold;text-decoration: none;}
    a.cd:active {color: #FFFFFF;background: #FF0000;text-decoration: underline;}
    a.cd:hover {color: #000000;background: #FF0000;font-weight: bold;text-decoration: underline;}
    il problema è con IE7 è tutto quanto corretto (devo dire però che tra IE6 e IE7 le scritte siano piu' grandi ... mi pare ) mentre con FireFox 2.0 vengono molto piu' grandi e mi vanno a sballare tutto quanto...

non sono molto pratico di CSS (è il mio secondo expe.)

mi sapete dire come risolvo??? grazie
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Hai verificato le impostazioni della dimensione del carattere dei browser? (piccolo, medio, grande, ...)

PS. La definizione della dimensione del carattere per i titoli non mi sembra appropriata. Solitamente "pt" si utilizza per la stampa.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Utente di HTML.it
    le dimensioni del testo non le ho nemmeno toccate.. comunque sono medie su IE e normali su FF... e non ho nemmeno toccato le impostazioni !

cosa mi consigli?
    Donerò loro dei fiori... poiché... sotto le nuvole... tutto è così rozzo e sporco

Utente di HTML.it

Apri il browser e vai su: Strumenti/opzioni/contenuti/carattere e colori/avanzate/Permetti alle pagine di scegliere i propri caratteri invece di quelli impostati e fai la stessa cosa per il colore.
    Così dovrebbe prendere le impostazioni del foglio di stile, io avevo lo stesso problema, dopo ha cominciato a funzionare tutto regolarmente, usa però, al posto dei pt i px.

Utente di HTML.it
    none!

ho cambiato i pt con i px e:
    con IE cambia tutto (tutto ok)

con FF nonostante abbia spuntato i comandi che mi hai detto (erano già attivati per la verità) non cambia nulla ... i caratteri sono sempre giganti!!!

ecco il nuovo foglio:

codice:
    <STYLE type="text/css">
    h1           { font-family: Verdana; font-size: 24 px; color: #000000 }
    h2           { font-family: Verdana; font-size: 16 px; color: #000000 }
    h3           { font-family: Verdana; font-size: 14 px; color: #000000 }
    h4           { font-family: Verdana; font-size: 12 px; color: #000000 }
    h5           { font-family: Verdana; font-size: 10 px; color: #000000 }
    a.cd:link {color: #C60000;background: #FFFFFF;font-weight: bold;text-decoration: none;}
    a.cd:visited {color: #C60000;background: #FFFFFF;font-weight: bold;text-decoration: none;}
    a.cd:active {color: #FFFFFF;background: #FF0000;text-decoration: underline;}
    a.cd:hover {color: #000000;background: #FF0000;font-weight: bold;text-decoration: underline;}
    la pagina la vedete nel primo post!

Posta tutto il codice del documento html/xhtml e il relativo foglio di stile.

p.s: non capisco come mai hai dichiarato una dimensione per ogni selettore h1,h2....visto che i tag <h1> <h2>... hanno gia una dimensione propria.

Utente di HTML.it
    grazie

Permessi di invio