Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211

    Carrozzieri a me: ma perchè...

    Perchè se la mia auto ha una piccola botta nello sportello anteriore destro....devo far verniciare anche lo sportello anteriore sinistro???

    "Il colore può essere diverso..." dicono. Ma allora, seguendo il loro ragionamento, dovrei fare tutta la macchina?

    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    457
    loro ti portano a spendere + soldi possibili........

    anche perchè ormai non ci sono + i carrozzieri bravi di una volta ed esistono talmente tante varie sfumature di un colore della macchina che è impossibile che venga uguale...

    la mia è grigia ma a furia di rifare pezzo per pezzo se la noti bene la vedi che è fatta da 4 grigi diversi....

  3. #3

    Re: Carrozzieri a me: ma perchè...

    Originariamente inviato da Atrus
    Perchè se la mia auto ha una piccola botta nello sportello anteriore destro....devo far verniciare anche lo sportello anteriore sinistro???

    "Il colore può essere diverso..." dicono. Ma allora, seguendo il loro ragionamento, dovrei fare tutta la macchina?

    Non si considera la simmetria verticale invece si quella orizontale???
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4

    Re: Carrozzieri a me: ma perchè...

    Originariamente inviato da Atrus
    Perchè se la mia auto ha una piccola botta nello sportello anteriore destro....devo far verniciare anche lo sportello anteriore sinistro???

    "Il colore può essere diverso..." dicono. Ma allora, seguendo il loro ragionamento, dovrei fare tutta la macchina?

    mandalo a quel paese, trovati un altro carrozziere e digli che se il colore della portiere destra non viene uguale a quello della sinistra non lo paghi.

    Oggi hanno tutti gli strumenti per fare il colore esattamente identico a quello della macchina (anche se è vecchia, con la vernice invecchiata). Ci può stare una piccolissima variazione. Ma talmente piccola che deve essere difficile da vedere.

    quello ce sta a provà...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211
    Quindi posso chiedere che mi venga fatto il solo sportello rovinato...tanto il colore della verniciatura uscirà diverso in ogni caso dal restante colore...
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211

    Re: Re: Carrozzieri a me: ma perchè...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    quello ce sta a provà...
    La cosa triste è che ho chiesto a due diversi carrozzieri...e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa...tutte e due gli sportelli...!
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  7. #7

    Re: Re: Re: Carrozzieri a me: ma perchè...

    Originariamente inviato da Atrus
    La cosa triste è che ho chiesto a due diversi carrozzieri...e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa...tutte e due gli sportelli...!
    considera due cose:

    a) se sanno fare il loro mestiere la differenza sarà talmente minima da non notarla neppure.
    b) se anche si nota. Ok.. .dopo che ti ha riverniciato la portiera dell'altro lato, quando uno si avvicina vede la differenza di colore fra il resto della macchina e la portiera. MA DA TUTTI E DUE I LATI... non mi pare quindi una cosa molto furba rifarle colorare entrambe!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Carrozzieri a me: ma perchè...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    considera due cose:

    a) se sanno fare il loro mestiere la differenza sarà talmente minima da non notarla neppure.
    b) se anche si nota. Ok.. .dopo che ti ha riverniciato la portiera dell'altro lato, quando uno si avvicina vede la differenza di colore fra il resto della macchina e la portiera. MA DA TUTTI E DUE I LATI... non mi pare quindi una cosa molto furba rifarle colorare entrambe!
    Infatti sapevo che in caso di sportello anteriore, veniva fatto quello posteriore e viceversa
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9

    Re: Re: Re: Carrozzieri a me: ma perchè...

    Originariamente inviato da Atrus
    La cosa triste è che ho chiesto a due diversi carrozzieri...e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa...tutte e due gli sportelli...!
    ps. comunque ti dico, per fare la verince non è che hanno lì i barattolini...

    una carrozzeria seria ha i vari componenti per fare qualsiasi colore. E li mescolano loro per ottenere il colore desiderato.

    In più hanno a disposizione uno strumento elettronico che in modo assolutamente preciso identifica il colore "vecchio" e lo rifà uguale miscelando perfettamente gli "ingredienti" giusti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    In teoria dovrebbe anche controllarti l'olio e rifarti la convergenza alle gomme, per essere serio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.