Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro aiuto per una particolare implementazione del mio sito web:
il mio obiettivo è creare una pagina prendendo i dati da un documento XML. Ciò che non sono in grado di realizzare è passare un parametro attraverso un link di un altra pagina al foglio di stile XSL per filtrare solo i dati del documento XML che mi interessano.
Ho gia pronti e funzionanti il file XML e il suo foglio di stile XSL, ma il parametro è valorizzato fisso nel foglio di stile. Ho bisogno che qualcuno mi dica passo per passo come valorizzare il parametro dall'esterno.
Premetto che sono un totale ignorante di ASP, ma ho trovato lo script qui sotto che mi sembra un ottimo punto di partenza. Prende il input il nome di un file XML e un file XSL inseriti come parametri di un link, e visualizza il risultato della loro interazione:
Vorrei modificare il codice per passare un terzo parametro preso dal link e passarlo al foglio di stile XSL.codice:<% Dim xmldoc Dim xsldoc 'Use the MSXML 4.0 Version dependent PROGID 'MSXML2.DOMDocument.4.0 if you wish to create 'an instance of the MSXML 4.0 DOMDocument object Set xmldoc = Server.CreateObject("MSXML2.DOMDocument") Set xsldoc = Server.CreateObject("MSXML2.DOMDocument") xmldoc.Load Server.MapPath(Request.QueryString("xml")) 'Check for a successful load of the XML Document. if xmldoc.parseerror.errorcode <> 0 then Response.Write "Error loading XML Document :" & " " Response.Write "----------------------------" & " " Response.Write "Error Code : " & xmldoc.parseerror.errorcode & " " Response.Write "Reason : " & xmldoc.parseerror.reason & " " Response.End End If xsldoc.Load Server.MapPath(Request.QueryString("xsl")) 'Check for a successful load of the XSL Document. if xsldoc.parseerror.errorcode <> 0 then Response.Write "Error loading XSL Document :" & " " Response.Write "----------------------------" & " " Response.Write "Error Code : " & xsldoc.parseerror.errorcode & " " Response.Write "Reason : " & xsldoc.parseerror.reason & " " Response.End End If Response.Write xmldoc.TransformNode(xsldoc) %>
Potete aiutarmi?
Grazie

Rispondi quotando