Oramai credo che sappiamo tutti che la nuova finanziaria nel bene e nel male e' passata e per i professionisti e le imprese e' un grosso BOCCONE AMARO da buttare giu', soprattuto per le modifiche alle aliquote Ire(ex irpef) Inps e Irap (che in 6 regione e del 5.25 % anziche' 4.25 %)

Ora,dato che dovremo sborsare un po' tutti qualche centinaio di euro come minimo in piu' all'anno,voi come vi comportate?

Alzate il prezzo della vostra quota oraria o dei servizi o prodotti?

Calcolando quello che costa la vita dubito che siate disposti a Non recupare dal cliente / committenete cio' che lo stato rispetto all'anno scorso vi chiede IN PIU'.

In che modo affrontate questo 2007, con ulteriori prelevamenti da parte dell'erario,delle regioni e della previdenza sociale?

Su un imponibile di 26.000 euro nel 2006 si pagava 5980 euro di IRPEF e nel 2007 si paghera' 6420 (3450+2970) 440 euro in piu' solo di IRPEF.

Calcolando che su 26.000 (IMPONIBILE) il valore di aumento e' di 440 euro si creera' un 1.70 % di ulteriore aumento del prelievo fiscale rispetto all'anno appena trascorso.(solo di Irpef e basato sull'esempio fatto dei 26.000 euro di imponibile)

Se aggiungete l'aumento Inps,quello eventuale Irap e tutto il resto io credo che un
innalzamento dei listini dei nostri / vostri prodotti e servizi,pari ad almeno il 3 % possa essere giustificato.

Voi che ne dite?
E' giusto oppure no?