Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: wikipedia vs google

wikipedia vs google

Ciao a tutti, cosa ne pensate della nuova sfida di wiki contro google. Sarà un nuovo clone di Dmoz?
    Secondo me farà poca strada la stessa che ha fatto Dmoz, non che il progetto non sia valido ma sono le persone che partono con la voglia di fare che col tempo svanisce un pò per la ricompensa del tempo perso che non viene mai un pò per la noia.

Wiki ha successo anche perchè google gli fa da spalla, così come è successo per le directory di dmoz, da quando ha eliminato il link in home ha perso sempre più terreno, tanto che ultimamente hanno chiuso anche la registrazione di nuovi siti (riorganizzazione e collaborazione con wiki o fallimento?).

Ciao a tutti

PS Buon 2007

Sono due progetti totalmente diversi. In particolare dmoz non apre molto le porte alla collaborazione interna, viceversa wikipedia per sua natura (è un'enciclopedia online) può essere continuamente aggiornata dal primo che passa.

A mio parere wikipedia oggi e nel futuro avrà la sua buona visibilità al contrario di dmoz.

La trovo molto più utile e molto + "umana" di dmoz!
    Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Si Wikipedia è un enciclopedia, ma il nuovo progetto secondo me sarà un miscuglio di wiki e dmoz, credi che lascino aperto l'accesso a chiunque di poter modifcare siti descrizioni o magari aggiungere il proprio sito spam ecc.?

Come valuteranno le posizioni nei risultati?

Sono due progetti totalmente diversi.
    No.. credo Elba stia parlando di Wikiasari che dovrebbe essere un concorrente diretto proprio di Google come motore di ricerca..

Ciao a tutti, cosa ne pensate della nuova sfida di wiki contro google.
    Mah ne ho sentite tante... prima Msn Live, poi Quaero, poi più volte Yahoo ... ormai non credo più a nulla finchè non vedrò... staremo a vedere inzomma.. ma la vedo dura cambiare le abitudini della gente.

Lo spam ad oggi è prossimo allo zero, per quanto riguarda i link inseriti so che non producono effetti in termini di posizionamento poichè sono chiusi agli spider (per interdici hanno la funzione del tipo rel="nofollow").

Inoltre credo che paragonare dmoz a wikipedia sia un po un azzardo. Io li vedo due progetti completamente diversi per natura, struttura, utilità ecc. ecc.

Possiamo paragonare google con yahoo, yahoo con msn, youtube con google video (anche se youtube è passato sotto google).......... wikipedia e dmoz hanno in comune solo il semplice fatto che sono progetti liberi e nulla +. IMHO

Originariamente inviato da flix
    No.. credo Elba stia parlando di Wikiasari che dovrebbe essere un concorrente diretto proprio di Google come motore di ricerca..
    Dal titolo della discussione e dal post credevo che si riferisse all'attuale wikipedia!

Si scusate, mi riferivo alla nuova sfida che è stata lanciata wikiasari (credo) un nuovo motore di ricerca "umano" contro google (xchè al momento il mdr da battere).

Permessi di invio