PDA

Visualizza la versione completa : incongruenza tra statistiche

spaceconte
03-01-2007, 19:41
nel sito x, ho la possibilità di accedere ai log di sistema per le statistiche ed inoltre ho attivato anche quelle di google analyutics. da un pò di tempo, però, noto delle grandi incongruenze. mi spiego:

il log mi segnala 1500 pagine viste al giorno, analytics me ne segnala 25. com'è possibile? quali sono quelle reali tra le 2?

sfogliamilano
04-01-2007, 01:56
Originariamente inviato da spaceconte
nel sito x, ho la possibilità di accedere ai log di sistema per le statistiche ed inoltre ho attivato anche quelle di google analyutics. da un pò di tempo, però, noto delle grandi incongruenze. mi spiego:

il log mi segnala 1500 pagine viste al giorno, analytics me ne segnala 25. com'è possibile? quali sono quelle reali tra le 2? Sicuramente (presumo) nel log le 1500 pagine sono gli accessi al server, esempio se ho una pagina con 9 immagini avrò, x ogni click a quella pagina, in totale 10 accessi al server.

Stai tranquillo, è un errore che fanno in tanti, infatti sono in molti che dicono di avere tanti accessi, ma ..........

E' capitato un caso che uno del forum credeva, dalle statistiche (i programmi sono tanti e diversi tra loro) aveva una marea di accessi ed ha visualizzato il link.

Quando ho controllato, gli ho fatto notare che il 70% erano accessi degli spiders dei motori, x cui, con dispiacere, gli ho fatto notare le note in fondo alle pagine e dal sommario doveva sottrarre una certa cifra (che lui, involontariamente, sommava).

Ma la Matematica (o megio l'Aritmetica) non è un opinione, 4+1=5, ma 5-3=2

Loading