Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Wine ed il menu

  1. #1

    Wine ed il menu

    Avevo installato alcuni programmi con wine che successivamente ho disinstallato. Ora questi mi sono apparsi nel menu di Xfce sotto la voce Wine, ma una volta seguita la disinstallazione, le voci nei menu sono rimaste e non ho idea di come toglierle... qualcuno lo sa? thx
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Wine ed il menu

    Originariamente inviato da GreyFox86
    Avevo installato alcuni programmi con wine che successivamente ho disinstallato. Ora questi mi sono apparsi nel menu di Xfce sotto la voce Wine, ma una volta seguita la disinstallazione, le voci nei menu sono rimaste e non ho idea di come toglierle... qualcuno lo sa? thx
    eliminando la subdir nascosta /home/tuonomeutento/.wine

  3. #3
    non mi sono spiegato, effettivamente rileggendomi la cosa è equivoca: non ho disinstallato wine ma i programmi per windows che emulavo. non voglio eliminare tutti i settings di wine.

    Allora apri la directory nascosta che a sua volta coontiene anche \programmi come in winzooz e li elimini senza compromettere la configurazione di wine
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    non conosco bene xfce ma suppongo che, visto che sono disinstallati, se provi ad avviarli tramite il menu non parte nulla.

    se così fosse non puoi semplicemente editare il menu cancellando le voci in oggetto?

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Non posso perchè non ho inserito io le voci ma sono di sistema. Il menu di sistema di xfce è una specie di include dinamico e non so da dove venga preso.
    Al posto delle varie voci Accessori, Giochi, Grafica, ... c'è un elemento speciale "--includi-- sistema". Il sottomenu Wine fa parte di questa inclusione...
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    domanda idiota:

    hai provato a riavviare xfce? questo nel caso dovesse aggiornare alcune configurazioni dopo la modifica

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7
    si, più volte... è da giorni che nelle voci di menu di wine sono presenti apps windows disinstallate, ed ogni giorno loggo non so quante volte. quindi non è un problema di riavvio di xfce
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    prova a usare slocate..se è rimasto qualcosa nel tuo pc che porta il nomedell'applicazione in questione te lo trova...alchè lom elimini..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Accindenti che stupido non avevo pensato alla cosa più facile... pensavo che fossero delle entry dentro ad un file e quindi non mi era venuto in mente di provare con slocate.
    Per chi si trovasse nella mia situazione cmq i file stavano in ~/.kde/share/applnk/Wine/Programmi.kde/share/applnk/Wine/Programmi
    Grazie!
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.