Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: L'Europa si allarga

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    L'Europa si allarga

    Con l'inizio del 2007 anche Romania e Bulgaria fanno parte della comunità europea.
    Però non riesco a capire come mai molti Rumeni vengono in Italia, Germania ecc ecc per trovare lavoro,invece molte aziende italiane chiudono quà per andare ad aprire in Romania.

    Non è per caso hanno poca voglia di lavorare ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    sagace!!!!



    una volta ho parlato con un corriere rumeno, un 20enne, gli ho detto la stessa cosa circa la disponibilità di lavoro in Romania, mi ha risposto che sono pagati poco rispetto a qua, ho obiettato che là la vita costa 10 volte meno, si è messo a ridere beffardo e se ne è andato...

    diciamocela tutta, andare a spasso col furgone a 1000eu/mese è molto meglio che la catena di montaggio a 150....

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da @rgo1
    sagace!!!!



    una volta ho parlato con un corriere rumeno, un 20enne, gli ho detto la stessa cosa circa la disponibilità di lavoro in Romania, mi ha risposto che sono pagati poco rispetto a qua, ho obiettato che là la vita costa 10 volte meno, si è messo a ridere beffardo e se ne è andato...

    diciamocela tutta, andare a spasso col furgone a 1000eu/mese è molto meglio che la catena di montaggio a 150....
    C'è chi viene qui e fa il muratore
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Sky
    C'è chi viene qui e fa il muratore
    eeeh una volta...

    non sono più così pirla, qua al nord ormai si vedono solo corrieri dell'est o dell'america centrale...

    lavoro che magari piacerebbe anche ai ns ragazzi autoctoni...

  5. #5
    i romeni che vengono in italia per lavorare (ripeto, i rumeni che vengono in italia per lavorare) è perchè in romania hanno risparmi minimi, non in grado di garantirgli un futuro.

    risparmiare 1/5 di stipendio, in romania, non permette poi di metter su famiglia facilmente.

    venendo a lavorare in italia, mettendo via 1/5 di stipendio, riescono pooi a tornare laggiù e vivere dignitosamente.

    ne conosco molti, e i maschi lavorano tutti nell'edilizia e affini. le ragazze come colf (spesso a nero) o come commesse.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da @rgo1
    eeeh una volta...

    non sono più così pirla, qua al nord ormai si vedono solo corrieri dell'est o dell'america centrale...

    lavoro che magari piacerebbe anche ai ns ragazzi autoctoni...
    Sui treni ne ho visti molti di recente, dalle mani non direi che lavorino come corrieri :P
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: L'Europa si allarga

    Originariamente inviato da gipe
    Con l'inizio del 2007 anche Romania e Bulgaria fanno parte della comunità europea.
    Però non riesco a capire come mai molti Rumeni vengono in Italia, Germania ecc ecc per trovare lavoro,invece molte aziende italiane chiudono quà per andare ad aprire in Romania.

    Non è per caso hanno poca voglia di lavorare ?

    Ciò che non capisco è il collegamento tra la tua domanda e la premessa.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Chi va a lavorare all'estero per poter prendere di più è perchè non ha voglia di lavorare? :master:

  9. #9
    Originariamente inviato da @rgo1
    sagace!!!!



    una volta ho parlato con un corriere rumeno, un 20enne, gli ho detto la stessa cosa circa la disponibilità di lavoro in Romania, mi ha risposto che sono pagati poco rispetto a qua, ho obiettato che là la vita costa 10 volte meno, si è messo a ridere beffardo e se ne è andato...

    diciamocela tutta, andare a spasso col furgone a 1000eu/mese è molto meglio che la catena di montaggio a 150....
    tu credi che sia una cagata fare il corriere?
    e credi che 1000€ al mese dovendoci mettere pure il furgone siano tanti?


    PS: in SDA di corrieri rumeni non ce n'era manco mezzo!! Erano tutti sudamercani e un paio di italiani... I (pochi) rumeni stavano tutti a farsi un culo così come magazzinieri...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: L'Europa si allarga

    Originariamente inviato da gipe
    Con l'inizio del 2007 anche Romania e Bulgaria fanno parte della comunità europea.
    Woow ora a è possibile andare a Sandanski e Petrich senza passaporto
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.