Ciao,
è da un pò che vorrei creare una "presentazione" di immagini sonorizzata con musica e commento, ma non riesco adindividuare gli strumenti più idonei a creare il tutto.
Tralasciando la colonna sonora (audacity o simili vanno bene), vorrei trovare un soft che mi permetta, in parole povere, di visualizzare sullo schermo una sequenza di immagini (es. jpg) ognuna per un tempo variabile e consenta di inserire un effetto di transizione tra l'una e l'latra.
In sostanza ho una colonna sonora, su cui dovrei "montare delle immagini, sincronizzandole con le varie fasi sel commento.
Ho provato con programmi di montaggio video, come kino, i quali, dal tutto, creano un video in mpeg,avi, ecc e quindi molto "pesante" (in MB o GB), mentre io vorrei, sia per risparmio di spazio che per scarsa potenza HW, una semplice "presentazione" (una sola immagine che rimanga sullo schermo pe n secondi e non un flusso video che contenga 25immagini/sec x n sec (es 10 secondi = 250 immagini), ovviamente il tutto sincronizzato con l'adio). Se ho ben interpretato i vari soft per creare DVD (mandvd, slideshow creator, ecc..., ecc...) sono solo interfacce grafiche a soft che creano flussi audio video in avi o mpeg.
Conoscete soft che si limito a fare uno "slideshow" sonorizzato con le caratteristiche di cui sopra (anche un semplice programma di presentazione di imagini) ?
Grazie mille