Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Stampare con un margine in fondo al foglio

Ho un problema piuttosto complesso che al momento mi appare insolubile.
    Ho un report che deve essere portato in stampa e vorrei che venisse stampata una specie di "disclaimer" in fondo alla pagina.
    L'unico modo che ho trovato per ottenere questo risultato è quello di creare un div con posizionamento assoluto che si vada a piazzare in fondo al foglio.
    In questo modo però ho il problema che se il contenuto della pagina si estende oltre una certa lunghezza, va a sovrapporsi col div di cui sopra.
    La soluzione che mi verrebbe istintiva sarebbe di stabilire un "margine" in fondo alla pagina (intesa come pagina di stampa), in modo che venga lasciato libero lo spazio dedicato al disclaimer. Bisogna anche tener presente che il contenuto principale può avere lunghezza superiore al primo foglio.

La mia impressione è che non ci sia modo di riuscirci... c'è qualcuno che mi smentisce?

Utente di HTML.it L'avatar di salasir

Re: Stampare con un margine in fondo al foglio

Originariamente inviato da luca200
    La mia impressione è che non ci sia modo di riuscirci... c'è qualcuno che mi smentisce?
    Poi non lamentarti se nessuno risponde

Comunque, tornando alle cose serie, anch'io tempo fa dovevo stampare dei moduli in modo che in fondo ci fosse sempre una riga tipo footer ma sono impazzito.
    Per quanto riguarda la stampa, attualmente i browser lasciano molto a desiderare.

Se utilizzi asp o php considera l'utilizzo di PDF che viene sicuramente meglio come stampa e c'è una classe asp (oppure mi pare la versione originale in php) per creare il documento:

FPDF

Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Re: Re: Stampare con un margine in fondo al foglio

Originariamente inviato da salasir
    FPDF
    Grazie, la conoscevo ma non fa al caso perchè sto lavorando con jsp.
    In ogni caso quella che sto facendo non è una pagina di stampa ma una normale schermata a video "ridisegnata" per la stampa con puro css

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    hai dato un occhiata qui?
    http://css-discuss.incutio.com/?page=PrintingHeaders
    http://archivist.incutio.com/viewlist/css-discuss/46635 e risposte successive
    Ho guardato, ma direi che devo confermare la mia impressione.
    Parlano di qualche faticosa pseudo-soluzione per gli header, ma riguardo ai footer l'unica possibilità è dimenticarseli

Grazie comunque

Permessi di invio