Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    27

    da window.open non vengono indicizzate

    Qualcuno sa se le pagine html aperte con window.open di JavaScript, quindi senza un vero link dalla home page vengono indicizzate da Google?
    Io avevo una serie di pagine in una sottocartella, pensando che fosse questo il problema le ho tirate fuori, adesso sono nella directory principale. Ma anche così Googlebot passa ma non le indicizza.
    Queste pagine vengono aperte da un comando JavaScript, non esiste nessun link dalle pagine. Possibile che sia questo il problema?
    Quindi qualsiasi pagina html anche presente nella root ma non collegata a nessun link non viene indicizzata?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    2,107
    Premesso che se hai un robots con index, nofollow ti indicizza solo la home...

    Se le pagine non sono linkate da nessuna parte e non dai una sitemap a google è difficile che le indicizzi, secondo me
    Guybrush Threepwood

  3. #3
    un link windows.open non è un link per Google a meno che il tuo sito non abbia un alto pagerank; in quel caso google potrebbe rilevare cmq qualche link in js anche se nello specifico caso di windows.open non ho mai testato.

    una pagina non linkata è come se non esistesse, nn solo per google ma per internet stessa visto che si basa sul principio del collegamento ipertestuale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    27
    si adesso mi è più chiara la cosa, in effetti sta esattamente come mi avete indicato. In effetti non è che ogni pagina che si trovi sul server con estensione html venga indicizzata.
    Comunque ho creato una sitemap, spero che ora mi indicizzi il resto delle pagine.
    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    2,107
    magari metti un footer invisibile nella pagina con i varil ink
    Guybrush Threepwood

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    27
    Originariamente inviato da Threepwood
    magari metti un footer invisibile nella pagina con i varil ink
    credi che possa funzionare, non è uno di quei trucchi ormai ben conosciuti dai motori di ricerca?

  7. #7
    nn mettere un foot nascosto... al massimo in fondo alla pagina metti i link visibili.

    metterlo invis. è controproducente

  8. #8
    Originariamente inviato da DesertStorm
    nn mettere un foot nascosto... al massimo in fondo alla pagina metti i link visibili.

    metterlo invis. è controproducente
    Scusate se mi intrometteo, ma se io creo un box in xhtml e poi lo nascondo con i css display:none; è la stessa cosa? intendete questo per nascondere?
    Se è così allora ha poco senso mettere delle parole che ci interessa in h1 e poi formattarle al meglio con i css, oppure mi sbaglio io?

  9. #9

    robots

    ciao ragazzi, la storia dei robots mi ha un pò incasinato, ho letto da qualche parte di mettere questo tag:

    <meta name="robots" content="index, follow">

    ok, ma ora nel mio sito c'è un file robots.txt che ho fatto tempo fa ascoltando qualche suggerimento, con scritto:

    User-agent: *
    Disallow:

    ora non capisco se è bene o male o quale devo usare, perchè ogni volta che chiedo a qualcuno mi dicono sempre cose diverse, ormai non mi ci capisco più, posso sapere quale devo usare oppure qualcosa di meglio?

    grazie ciao
    Mercatino online di annunci www.all-onweb.com
    Realizzazione siti web www.nineseven97.com
    Artigianato www.lartedifare.com

  10. #10
    Originariamente inviato da jeck
    Scusate se mi intrometteo, ma se io creo un box in xhtml e poi lo nascondo con i css display:none; è la stessa cosa? intendete questo per nascondere?
    Se è così allora ha poco senso mettere delle parole che ci interessa in h1 e poi formattarle al meglio con i css, oppure mi sbaglio io?
    Veramente ha poco senso usare i tag per scopi diversi da quelli indicati.
    h1 è per la heading principale, non è uno scatolone per le keyword.

    Nascondere ad esempio un link ad un'anchor della pagina che verrebbe usato solo da uno screen reader oppure i layer di un menu a tendina è perfettamente lecito, fare keyword stuffing in un div nascosto no.
    Sempre che si venga beccati...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.