Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione reimpostata con TELE2

Ciao a tutti,

ho da un paio di mesi l'ADSL 640 kb di Tele2 e utilizzo per connettermi un router Hamlet. Per navigare non ho mai avuto problemi e l'ADSL è anche abbastanza veloce. Non riesco però a scaricare in pratica nessun file un po' consistente: dopo qualche decina di secondi (30-40) mi appare ogni volta il messaggio di errore "la connessione al server è stata reimpostata".

Fino all'estate scorsa avevo ALICE e tutto andava bene. Ho controllato spyware, trojans, impostazioni di McAfee antivirus e firewall... niente, non capisco cosa diavolo sia. Ho provato sia collegandomi WiFi sia con cavo lan.

Chi può darmi una mano? Sono disperato.

Ciao - G.

Utente di HTML.it
    Che chipset monta la motherboard del tuo pc?
    A me capitava una cosa simile e la causa di tutto era il firewall integrato nel chipset dell'nforce, a suo tempo risolsi rimuovendo i driver e installando solo quelli relativi al controller ethernet.

Guest
    Originariamente inviato da ruudve
    Che chipset monta la motherboard del tuo pc?
    A me capitava una cosa simile e la causa di tutto era il firewall integrato nel chipset dell'nforce, a suo tempo risolsi rimuovendo i driver e installando solo quelli relativi al controller ethernet.
    Quoto anche a me e successo lo stesso , anzi aggiungo che dopo un tot di ore mi mandava in crash l XP poi ho aggiornato i driver della scheda di rete nforce senza mettere il firewall integrato e non ho piu avuto problemi !!

Grazie!

Grazie a tutti per le risposte. Strano, perché con la stessa configurazione HW e SW sotto Alice con linea telefonica Telecom le cose andavano benissimo... che assurdo, dover rimpiangere Telecom!

Ho aggiornato i driver del chipset, che dovrebbe essere NVidia NForce 430, ma non cambia niente. Non riesco nemmeno a entrare nell'interfaccia web di NVidia... Stesso problema l'ho con il secondo computer, un Compaq sempre con chipset NVidia NForce 3.

Ma il dubbio rimane sempre lo stesso. Se prima con Alice e rete Telecom tutto andava bene, se quando in ufficio mi collego tramite LAN, perché a casa non va un tubo? Non dovrebbe essere un problema di Tele2? Se così è il caso, comincio a buttar giù una letteraccia di diffida.

Cosa ne pensate? G.

Permessi di invio