Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Html Nelle Mail

Html Nelle Mail

Salve a tutti mi sono appena registrato a questo forum!!!
    Volevo fare una domanda semplicissima, ormai ho perso le speranze di poter credere che quello che faccio in html sia funzionante in IE, visto che non funzionerà mai!!!
    Vorrei fare una semplice newsletter per pubblicizzare il mio studio, ma purtroppo ho avuto grandissimi problemi con internet explorer e tiscali.
    La mia pagina è stata testata con:

MOZILLA e la webmail funziona perfettamente su YAHOO, TISCALI, GMAIL e ALICE(VIRGILIO)

SAFARI e la web mail funziona perfettamente su YAHOO, TISCALI, GMAIL e ALICE(VIRGILIO)

INTERNET EXPLORER e la webmail NON FUNZIONA E NON FUNZIONERA' MAI con TISCALI E YAHOO.

Se qualcuno legge questo messaggio può consigliarmi una diavoleria per far funzionare la mia mail anche con TISCALI, YAHOO, HOTMAIL???

IL codice è semplicissimo, è una tabella con un'immagine con una mappa per un link.
    VALIDATA sul W3C, PERCHE' e MI CHIEDO PERCHE' IE nn riesce a visualizzare?

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Fai un esempio pratico, che vuol dire che explorer non visualizza la webmail di yahoo etc?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Dopo 3 giorni di prove ho risolto il problema, bastava inoltrare la mail collegata con la pagina e anche la web mail di tiscali con explorer riesce a visualizzare la mail in html.

Con lo stesso codice, la mail di tiscali con firefox riusciva a visualizzare l'immagine che arrivava dentro la pagina html, mentre sempre su tiscali, con explorer la stessa pagina non veniva visualizzata!

E non capivo se il problema era del codice, mentre con l'inoltro funziona perfettamente con tutti i browser e con tutte le web mail, sicuramente EXPLORER non è implementato per fare certe cose come mozilla e altri e rimane pursempre il più utilizzato!!

Non sono un programmatore, quindi di sicuro il problema è della mia poca esperienza con il codice HTML.
    Se potete fate delle prove!!!

Utente di HTML.it
    scusa, forse hai risolto il mio problema...

Ma devo capire prima una cosa, che non è molto chiara in quelllo che scrivi. Intanto spiego quello che faccio io:

Invio n-mail con una procedura pl/sql e che hanno come allegato un file html.

Fin qui tutto normale.
    Se la mail la leggo con Outlook viene visualizzato il file come allegato. Mentre se mi collegato alla webmail (tipo www.libero.it) e leggo la mail, l'allegato non è presente e al suo posto una serie di caratteri (credo binari)...

Leggendo la tua mail, forse ipotizzo che potresti aver risolto il mio problema.

Puoi vedere se il tuo problema era lo stesso del mio (scusa ma non ho capito molto bene quello che hai scritto nell'ultimo post )

grazie mille

Inoltroooooo

Inoltroooooooooo
    DUNQUE....ORA MI SPIEGO MEGLIO.

Per quanto riguarda le newsletter, su internet ci sono varie giude che ti spiegano come scrivere il codice HTML in modo tale che sia più compatibile possibile con tutte le webmail, in questo caso io ho preso in considerazione:

TISCALI
    YAHOO
    GMAIL
    HOTMAIL
    ALICE(virgilio)

Molti tutorial ti suggeriscono di scrivere il codice della pagina che poi invierai come se fosse una pagina HMTL normale quindi chiudere i tag, evitare CSS complessi, non usare attributi specifici, (anche nel sito HTML.it ci sono delle guide molto interessanti), tutto questo per aumentare la compatibilità con le webmail. Di solito da quello che ho visto la web mail è un FRAME(credo), cosa mi succedeva nel mio caso specifico utilizzando MAC OS X, APPLE MAIL E SAFARI:
    preparavo la pagina con dreamweaver, perfettamente validata dal W3C secondo il TRASITIONAL 4.0.1, scaricavo la mia pagina sul mio FTP, la aprivo con un browser(APPLE SAFARI), la ficcavo dentro una mail, almeno per il mac la procedura è questa.
    Tutti i link diretti delle immagini erano sul web ossia:
    IMG SRC=http://www.ecc ecc invece che IMG SRC=directory/ecc.........
    Una volta che mandavo la mail a degli indirizzi di prova creati sui vari portali, funzionava perfettamente con FIREFOX, SAFARI, CAMINO, ecc, ossia aprivo la mail e visualizzavo la pagina linkata con le immagini!!!!
    Con lo stesso procedimento con internet EXPLORER, TISCALI NON MI VISUALIZZAVA LA PAGINA.
    E non capivo perchè!!!!
    CODICE?
    BROWSER?
    Allora ho fatto delle prove, il mitico INOLTRA............HA RISOLTO IL PROBLEMA.
    Mi sono mandato la mail al mio indirizzo e l'ho inoltrata e come per magia anche tiscali e tutti i portali come alice e yahoo, con INTERNET EXPLORER visualizzavano la pagina perfettamente, questo perchè sicuramente con l'inoltro viene generato del codice, o non so cosa che la fa funzionare.
    Poi controllando attentamente le mail di newsletter che mi arrivano dal web mi sono reso conto che la maggiorparte sono inoltrate!!!!!!!
    Non sono un programmatore, ma queste cosette mi servono per pubblicizzare il mio studio........spero di essere stato chiaro....
    MOSCHITO, prova a mandarti la mail e inoltrarla....POTREBBE FUNZIONARE!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    alla fine sono arrivato alla conclusione, che il problema era questo benedetto

Boundary

ovvero il collegamento tra varie parti diverse di una mail.
    Sembra che la procedura Oracle che utilizzaco per l'invio della mail, lo gestiva male.

Sto cercando in giro come modificarla, ma la cosa credo sia abbastanza complicata.

Grazie per il suggerimento design, ma la mia procedura deve inviare in automatico circa 400 mail ogni volta a 400 clienti diversi e non posso fare un inoltro

a presto
    ciao ciao

Permessi di invio