Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ARUBA MYSQL, aggiornare da locale

Salve a tutti e buon anno!

Dovrei aggiornare un database su Aruba da locale mediante un applicativo
    sviluppato in Visual Fox Pro e Visual Basic. Come posso fare visto che per motivi di
    sicurezza su Aruba non è prevista la connessione ODBC ?. Il database è un listino
    prodotti che dovrà essere aggiornato (prezzi e quantità). Se qualcuno con +
    esperienza potrebbe indicarmi una via collaudata... Io avevo pensato di
    inviare, via ftp, un file testo contenete l'istruzione (update ...), poi con
    una procedura php la eseguo. Avete qualche suggerimento ?.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da dbtre@dbtre.com
    Come posso fare visto che per motivi di
    sicurezza su Aruba non è prevista la connessione ODBC?
    Su Aruba non è prevista alcuna connessione all'esterno dello spazio dedicato all'hosting, sia ODBC che OLE DB.

Originariamente inviato da dbtre@dbtre.com
    Il database è un listino prodotti che dovrà essere aggiornato (prezzi e quantità). Se qualcuno con + esperienza potrebbe indicarmi una via collaudata... Io avevo pensato di
    inviare, via ftp, un file testo contenete l'istruzione (update ...), poi con
    una procedura php la eseguo. Avete qualche suggerimento ?.
    Io direi che è possibile evitare l'upload via FTP inviando direttamente il comando di aggiornamento alla pagina PHP che farà da interprete (di cui, però, si discuterà all'occorrenza nel forum dedicato a tale linguaggio).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Se devi creare un file con l'istruzione update a questo punto importalo direttamente tramite phpmyadmin che fornisce aruba all'indirizzo mysql.aruba.it
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Originariamente inviato da dado86ssj
    Se devi creare un file con l'istruzione update a questo punto importalo direttamente tramite phpmyadmin che fornisce aruba all'indirizzo mysql.aruba.it
    Ti ringrazio, ma l'operazione dovrà essere fatta in tutta trasparenza, da un utente ignorante (nel senso che ignora la materia), ed ogni volta che si ha una variazione nel magazzino in locale.

Originariamente inviato da alka
    Io direi che è possibile evitare l'upload via FTP inviando direttamente il comando di aggiornamento alla pagina PHP che farà da interprete (di cui, però, si discuterà all'occorrenza nel forum dedicato a tale linguaggio).
    Questa potrebbe essere un modo:
    se ho un aggiornamento in locale del quantitativo di una sedia alla pagina php in remoto gli passo le variazioni, esempio aggiorna.php?oggetto=sedia&quantita=10.
    Ho provato ma ad ogni aggiornamento mi si apre la pagina di explorer. In che ling lo posso fare in modo da essere + trasparente possibile ?

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti

Puoi risolvere usando un controllo web browser invisibile, elabori i dati con vb e quando vuoi salvarli nel database fai navigare il web browser alla pagina php passango i dati tramite querystring.
    In questo modo la finestra del browser non sarà visibile all'utente finale.
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Credo che l'uso del controllo WebBrowser sia da escludere, o comunque si tratta di un'inutile complicazione e spreco di risorse.

E' sufficiente usare il controllo INet (se ricordo bene il nome) per inviare la richiesta HTTP al server, senza necessariamente scomodare un controllo visuale.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio