Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: debian leggera

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870

    debian leggera

    Sto provando ad installare Debian Sarge, mettendo solo ciò che effettivamente mi serve.

    Allora sono partito da una netinstall e ho installato solo il SO senza ambiente grafico.
    Dato che Debian se gli si dice di installare un ambiente Desktop mette sia GNOME che KDE, e parecchi programmi, giochi compresi, ho voluto fare un'"esperimento" :berto:

    Vi dico cosa ho installato finora:
    1.xserver-xfree86
    2.xterm
    3.xfonts-base
    4.kde

    L'ambiente grafico è partito...
    Provando ad aggiungere synaptic da shell, lo installa, ma poi non me lo fa eseguire

    Siccome credo di aver dimenticato parecchie cose , vi chiedo una mano o una guida


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    devi installare gksu per eseguire sinaptic

    comunque se durante l'installazione scegli ..selezione manuale pacchetti e da i G..ti installa quelli che ha giòà selezionato..che sono quelli che formano un sistema operativo base (anche se ha qualcosina in più)..

    con x-window-system ti installa tutto xfree e qul che ti serve..sicuramente qualcosa in + di quel che ti serve ma ti assicuro che cosi l'installazione è comunque leggera..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    no..se sei in vena di smanettamento non voglio placare la tua sete..

    perciò continua pure così

    in futuro però sappi che debian da la possibilità di installare un sistema operativo base (inteso un po meno base del core che installa)..nella etch cè proprio l'opzione tra desktop e altri..

    io in genere uso quella ..quando provai ad installare solo il core e aggiungerci di mio..mi accorsi chemancava il comando less..e siccome immaginavo mancasse qualcosaltro di utile e non avevo voglia in quel momento di sbattermi feci un compromesso e llo faccio tutt'ora..

    perciò vai pure avanti così..anzi magari poi posta tutto quello che hai installato oltre al core per ottenere un sistema utile..magari mi sbagliavo io ed installo un pacco di roba inutile..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Sono riuscito ad arrivare fino alla scheda audio, e modificando il runlevel dell'inittab ora mi parte direttamente con la schermata grafica...

    Oltre a quelli già citati, di importante ho aggiunto

    gksu
    synaptic
    libesf-alsa0

    Il problema, è che girando in rete trovo sempre le stesse risposte, cioè installa e poi togli quello che non ti serve

    Ok, preciso che non ho un pc così datato da non riuscire ad installare niente, volevo solo trovare un modo alternativo per installare Debian (mi sa però che è troppo complicato), però non so se così mi sto lasciando dietro qualche demone fondamentale :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ps: kdm l'hai installato?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    per curiosità quanti pacchetti hai installato? ..intendo il numero di pacchetti presenti sul tuo sistema..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    la via più semplic è aprire synaptic e guardare in basso ti dice tutto..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.