PDA

Visualizza la versione completa : Indicizzazione e Titolo della pagina

Threepwood
04-01-2007, 17:31
Salve a tutti!

Su un sito con circa 100 pagine, conviene anteporre a tutti i titoli delle pagine il titolo del sito stesso?

Esempio

Informatica verde: stampanti...
Informatica verde: monitor...
Informatica verde: cellulari...

Che ne dite?

the_wanderer
04-01-2007, 18:38
Ciao,
personalmente questa trecnica non mi sembra il massimo. Mettiamo un sito con 100 pagine, apparte la home ogni pagina è dedicata ad un prodotto. Il prodotto è una delle chiavi principali della pagina quindi è buona regola inserire la keyword nel titolo. Inserire le keyword nel titolo vuol dire anche rispettare il principio di prominenza, prossimità e attinenza, quindi è meglio far si che all'inizio del titolo ci sia la keyword più importante e non il nome del sito, per rispettare il principio dell'attinenza delle keyword (in concomitatanza con quello di prominenza e prossimità). Poi l'uso della punteggiatura deve essere attento nella scrittura del title, credo che l'ideale si rispettare le norme redazionali classiche ma con i parametri dettati dai motori. In tutto ciò provo sempre a ricordarmi che i motori preferiscono la diversificazione, non mi piace l'idea di una costruzione anaforica dei title per un tot di pagine. Comunque questa è solo la mia opinione, aspetto altre risposte per chiare meglio le idee. :ciauz:

ignatz
05-01-2007, 02:44
Originariamente inviato da Threepwood
Salve a tutti!

Su un sito con circa 100 pagine, conviene anteporre a tutti i titoli delle pagine il titolo del sito stesso?

Che ne dite?

Se il marchio è importante o va promosso, allora inseriscilo nel title, altrimenti puoi anche ometterlo, soprattutto se è già incluso nell'url. Se lo metti, inseriscilo per ultimo, separato da un trattino tipo:

parola chiave - marchio

bye

Threepwood
05-01-2007, 08:39
Originariamente inviato da ignatz
Se il marchio è importante o va promosso, allora inseriscilo nel title, altrimenti puoi anche ometterlo, soprattutto se è già incluso nell'url. Se lo metti, inseriscilo per ultimo, separato da un trattino tipo:

parola chiave - marchio

bye

Pensavo di non metterlo in quanto comunque il dominio è del tipo informaticaverde.it... quindi già google ha un'indicazione li

ignatz
05-01-2007, 09:55
Beh, la keyword "informatica" l'hai anche nell'url, il nome del brand pure: buoni title. :) Magari metti delle description che citano il marchio: non servono a Google, ma fanno buona impressione all'utente.

bye

reversi
05-01-2007, 12:15
ciao Threepwood,

forse questo thread può aiutarti a far luce sulle tue esigenze.
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1049002&highlight=title

Spero di esser stato utile,
ciaociao,
Simone

Loading