Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Altitudine e Alcool.

  1. #1

    Altitudine e Alcool.

    Ma è vero o una leggenda metropolitana che l'alcool si regge peggio in altitudine e meglio al livello del mare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Altitudine e Alcool.

    Originariamente inviato da tsunamin
    Ma è vero o una leggenda metropolitana che l'alcool si regge peggio in altitudine e meglio al livello del mare?
    in altitudine sale prima al cervello...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    lo chiedo perchè pur abitando a una modestissima altitudine di 350 metri S.l.m, quando vado al mare mi sembra di reggere moooolto di più... bohh

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da tsunamin
    lo chiedo perchè pur abitando a una modestissima altitudine di 350 metri S.l.m, quando vado al mare mi sembra di reggere moooolto di più... bohh
    prova a bere sott'acqua.. invece della bombola d'ossigeno usa una botte di Primitivo.. se lo reggi ancora meglio sott'acqua vuol dire ke la tua teoria è giusta...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  5. #5
    bè, io faccio l'esempio dell'aereo, dove il clima della pressurizzazione simula un'altitudine fra i 1000 e i 2000 metri, e 2 innocenti bottigline di vino, dose spacciata in aereo, possono diventare delle bombette.
    come succede anche che chi sale gia' bevuto,perfettamente dignitoso finchè stava a terra, una volta in volo si ritrova tutti gli effetti dell'alcool amplificati e diventa un passeggero imbarazzante,senza averlo fatto apposta
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  6. #6
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    bè, io faccio l'esempio dell'aereo, dove il clima della pressurizzazione simula un'altitudine fra i 1000 e i 2000 metri, e 2 innocenti bottigline di vino, dose spacciata in aereo, possono diventare delle bombette.
    come succede anche che chi sale gia' bevuto,perfettamente dignitoso finchè stava a terra, una volta in volo si ritrova tutti gli effetti dell'alcool amplificati e diventa un passeggero imbarazzante,senza averlo fatto apposta
    quindi confermi che l'altitudine fa reggere meno l'alcool e viceversa? thanks

  7. #7
    mh,suppongo di si,anche se parlo di un contesto diverso,ossigenato artificialmente e male,ma il meccanismo ad ogni modo è quello e l'altitudine creata con la pressurizzazione è una componente che scatena questo fenomeno.
    google?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8

  9. #9

    Re: Altitudine e Alcool.

    Originariamente inviato da tsunamin
    Ma è vero o una leggenda metropolitana che l'alcool si regge peggio in altitudine e meglio al livello del mare?
    Ascolta caso mai è l'esatto contrario! Vado e sono andato spesso a sciare con amici e ti assicuro che ci beviamo sempre birre e grappe a volontà, ma non sono mai riuscito ad ubriacarmi

  10. #10

    Re: Re: Altitudine e Alcool.

    Originariamente inviato da nickcrazy
    Ascolta caso mai è l'esatto contrario! Vado e sono andato spesso a sciare con amici e ti assicuro che ci beviamo sempre birre e grappe a volontà, ma non sono mai riuscito ad ubriacarmi
    pure io la sapevo così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.