Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: comparsa immagine

comparsa immagine

ciao a tutti,se mi potete aiutare.
    vorrei riuscire a far comparire, premendo un pulsante, una immagine esterna alla scena,non deformabile ,che poi possa essere richiusa.
    come devo fare?

grazie

alberto

Utente di HTML.it

Re: comparsa immagine

Originariamente inviato da albebenez
    ciao a tutti,se mi potete aiutare.
    vorrei riuscire a far comparire, premendo un pulsante, una immagine esterna alla scena,non deformabile ,che poi possa essere richiusa.
    come devo fare?

grazie

alberto
    In che senso esterna alla scena?
    Il re è nudo (cit).

scusa,mi sono spiegato male.
    nel senso che si apre una finestrina indipendente con la jpg dentro,che possoprendere,spostare e poi chiudere.mentre il resto, il sito,resta aperto come prima

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da albebenez
    scusa,mi sono spiegato male.
    nel senso che si apre una finestrina indipendente con la jpg dentro,che possoprendere,spostare e poi chiudere.mentre il resto, il sito,resta aperto come prima
    Dunque scolta; se vuoi fare aprire una diversa finestra del browser, devi fare una popup (cerca qui e trovi decinwe di thread in argomento, ho giusto risposto prima, quindi ce n'è uno in questa pagina).

Se invece vuoi una 'finestra' separata me in flash, cioè un coso che compaia e scompaia davanti al resto, ma senza una diversa finestra, fai così:

importi l'immagine, la trascini sullo stage nel punto dove vuoi che compaia, in un livello sopra tutto il resto, e la converti in movieclip (F8 > movieclip); poi le dai un nome nel pannello proprietà sotto, dove c'è scritto nome istanza mi pare (non ho flash adesso )

Con il simbolo selezionato, apri il pannello azioni e mettici:

onClipEvent (load) {
    this._visible=false;
    }

Sui tasti:

on (release) {
    _root.nomeistanza._visible=true;
    }

per renderla visibile, e lo stesso ma false per farla sperire.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di pomps
    Ciao,

anch'io stò realizzando una cosa del genere, e il tuo procedimento funziona bene, solo che vorrei nche poterla chiudere questa "popup" che si apre, ritornando alla visualizzazione precedente.
    Come è possibile farlo?

Utente di HTML.it
    Metti un pulsantino a forma della solita crocetta in un livello del clip, e su ci metti

on (release) {
    this._visible = false;
    }
    Il re è nudo (cit).

info supplementare

Ho usato questo "metodo" per far apparire un'immagine (isatnza) al centro dello stage quando premo un pulsate....
    Funziona ma ho un problema: l'istanza (oggetto) è un MouvieClip quindi vorrei che apparisse il movimento (semplice transazione che modifica la sua grandezza) invece mi appare già alla fine della sua tranzazione.
    Come posso risolvere?
    Grazie Alberto

Permessi di invio