Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[1.1]Aggiornamento pagina da un'altra pagina

Salve a tutti.
    Da una pagina a.aspx apro un'altra pagina b.aspx, effettuo delle modifiche su un record e, alla pressione del tasto "Aggiorna" presente sulla pagina b.aspx gradirei che venga refreshata e ricaricata la pagina a.aspx.

E' possibile effettuare questa operazione magari anche con l'ausilio di javascript?

Grazie.

il javascript dovrebbe essere questo e dovrebbe scattare sulla chiusura di b.aspx:

function chiudi(paginapadre)
    {
    window.opener.document.location = paginapadre;

window.close();
    }

Walter
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

Innanzitutto grazie per l'interessamento.
    Questo codice dovrei inserirlo nell'html di b.aspx e poi lato codice richiamare lo script e registrarlo mediante me.registerclientscriptblock("refresha", variabileContenenteIlTestoPerAttivazioneJScript),g iusto?

Esattamente...
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

grazie per l'aiuto.
    Avrei un'altra cosa da chiedere sempre in relazione a questo problema dell'aggiornamento o, per essere più precisi, del refresh.
    Sempre da a.aspx posso chiamare c.aspx che è una pagina che provvede ad effettuare una ricerca in tutti i record presenti sul database e, quelli che risponderanno alle impostazioni date dall'utente, dovranno essere visualizzati nella griglia di a.aspx.
    Tenendo presente che la griglia viene valorizzata da una sub che si chiama riempigriglia (query, nomeGriglia) parametrizzata con query che indica la query che deve estrarre i dati dal DB e griglia che è il nome dell'oggetto su cui effettuare tale caricamento.
    In C.aspx non ho problemi a tirare fuori la query...il problema è "darla in pasto" a riempigriglia...Sarebbe possibile, magari integrando lo script già postato, effettuare questa operazione??

Grazie.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    il metodo piu' semplice e' mettere in sessione la query ed utilizzare lo script di chiusura sopra postato...nella a.aspx poi :

codice:
    If Not IsNothing(session("query")) Then
     riempigriglia(Cstr(session("query")), nomegriglia)
    End if
    oppure giocare un po' con la querystring, ma passare una query in querystring non mi sembra appropriato..

veramente "carina" questa come idea...sfrutto lo script precedente per ricaricare la pagina secondo una condizione ben precisa (quella della sessione della query).
    Poichè la query ha visibilità globale mi converrebbe creare una sessione di tipo Session("Ricerca")="OK" piuttosto che una [i]Session("Ricerca")="select ..........."
    Poi in a.aspx ci piazzo l'if sul Session("Ricerca") e poi il riempigriglia con la variabile globale.

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Permettimi una domanda...
    Questo post se non erro, ha come richiesta l'esigenza di ricaricare una pagina chiamante dopo l'aggiornamento dei dati fatto nella pagina aperta dalla chiamante.
    Mi viene da pensare che la procedura, sia riconducibile al post che hai fatto l'altro giorno chiedendo lumi su come aprire una nuova pagina, con dei dati da modificare(questo da un gridview).
    Io Ti avevo suggerito di fare tutto in una pagina, le gridview ed i datagrid, permettono la modifica, l'aggiunta e l'eliminazione dei dati direttamente nella stessa pagina.
    Questo suggerimento viene spontaneo perchè eviteresti tutti i problemi che hai adesso per fare il reload della griglia dopo l'aggiornamento.
    Tieni presente che il mio è solo un consiglio, facendo le modifiche/cancellazioni/insert direttamente nella griglia, dopo le operazioni effettuate basterebbe ricaricarla per avere tutto aggiornato al momento...Secondo me stai facendo fatica complicando il tuo lavoro inutilmente.
    Se invece non ho capito niente di quello che vuoi fare (sorry)
    Ciao
    Legnetto

Originariamente inviato da Legnetto
    Permettimi una domanda...
    Questo post se non erro, ha come richiesta l'esigenza di ricaricare una pagina chiamante dopo l'aggiornamento dei dati fatto nella pagina aperta dalla chiamante.
    Mi viene da pensare che la procedura, sia riconducibile al post che hai fatto l'altro giorno chiedendo lumi su come aprire una nuova pagina, con dei dati da modificare(questo da un gridview).
    Io Ti avevo suggerito di fare tutto in una pagina, le gridview ed i datagrid, permettono la modifica, l'aggiunta e l'eliminazione dei dati direttamente nella stessa pagina.
    Questo suggerimento viene spontaneo perchè eviteresti tutti i problemi che hai adesso per fare il reload della griglia dopo l'aggiornamento.
    Tieni presente che il mio è solo un consiglio, facendo le modifiche/cancellazioni/insert direttamente nella griglia, dopo le operazioni effettuate basterebbe ricaricarla per avere tutto aggiornato al momento...Secondo me stai facendo fatica complicando il tuo lavoro inutilmente.
    Se invece non ho capito niente di quello che vuoi fare (sorry)
    Ciao
    Legnetto
    ciao legnetto. Effettivamente questo post si pone in coda a quello che avevo aperto il 1 gennaio. Inizialmente anche io avevo valutato di fare tutto nel datagrid che, come è noto, ha questa possibilità di modificare i dati in realtime. Purtroppo esigenze particolari, tra cui l'imbecillità dell'utilizzatore finale, mi hanno portato a scegliere questa strada che è sicuramente un po' più dura da perseguire in fase di programmazione ma in compenso mi eviterebbe casini dopo.
    Grazie per l'interessamento comunque!

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Come se non avessi detto niente

Ciao

Permessi di invio