Salve,
come mai se in un'interfaccia in ASP, in un campo di un form il cui contenuto va poi in un campo testo di un DB in Access, se inserisco caratteri speciali (' . è à) mi dà errore?
Salve,
come mai se in un'interfaccia in ASP, in un campo di un form il cui contenuto va poi in un campo testo di un DB in Access, se inserisco caratteri speciali (' . è à) mi dà errore?
Vediamo la query di inserimento.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Scusa se rispondo solo ora... eccola
Connessione.Execute ("INSERT INTO BlogTable VALUES ("&IDBlogger&", '"&Nome&"', '"&EMail&"', '"&Titolo&"', '"&Messaggio&"', #"&now()&"#)")
perchè devi cambiare il valore del testo contenuto nel campo della form
nella fattispecie cambiare ' con ''(due apici)
Originariamente inviato da wallrider
perchè devi cambiare il valore del testo contenuto nel campo della form
nella fattispecie cambiare ' con ''(due apici)![]()
www.creamweb.it [v. 3.0]
![]()
con un comando come questo
se messaggio è, per esempiocodice:Connessione.Execute ("INSERT INTO BlogTable VALUES ("&IDBlogger&", '"&Nome&"', '"&EMail&"', '"&Titolo&"', '"&Messaggio&"', #"&now()&"#)")
il mio nickname e' wallrider
verrà generato un errore!
Così è esattamente come ha scritto lui...
:rollo:
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Quindi devo crearmi tipo una function che mi controlla, carattere per carattere, il testo inserito, facendo le opportune sostituzioni?
La funzione com vedi già esiste.codice:Nome = replace(Nome, "'", "''") Titolo= replace(Titolo, "'", "''") Messaggio= replace(Messaggio, "'", "''") Connessione.Execute ("INSERT INTO BlogTable VALUES ("&IDBlogger&", '"&Nome&"', '"&EMail&"', '"&Titolo&"', '"&Messaggio&"', #"&now()&"#)")
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
Scusa ma questa funzione controlla il carettere e lo sostituisce in tutta la stringa?