Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto

Ie7 e firefox con più tab aperti condividono il sessionid(alternativa?)

Come da titolo, ho notato che sia ie7 che firefox, quando si hanno più tab aperti condividono il session.sessionid nei vari tab.
    Io in diverse applicazioni, utilizzo come identificativo per salvare dei dataset, una stringa unita al sessionid.
    In questa situazione però l'identificativo non è più univoco, se l'utente apre due istanze della stessa applicazione in due tab dello stesso processo, la stringa composta è la stessa.
    Come posso risolvere questa situazione? Le mie applicazioni sono protette e per accedervi si deve passare sempre da una pagina di login ma, dato che le sessioni sono condivise non saprei come memorizzare un'eventuale numero random da utilizzare per distinguere i due sottoprocessi.
    Grazie a chi mi potrà suggerire una soluzione.
    Legnetto

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Riporto per altri utenti che eventualmente si trovassero in condizioni analoghe, la soluzione ricevuta in un altro post:

Gentilmente suggerito dall'utente Pietro09
    codice:
    Protected Sub Page_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Load
    	PrintLn(Me.Session.SessionID, "Me.Session.SessionID")
    	PrintLn(Guid.NewGuid, "Guid.NewGuid")
    End Sub
    Unendo al session.sessionid il guid, anche in caso di applicazioni aperte nello stesso tab, si può avere a disposizione un'identificativo univoco.
    Legnetto

Permessi di invio