Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Avvio fallito con Mandriva Free 2007

    Salve! Ho installato la distro in oggetto e al riavvio si blocca su "impostazione nome host"... nella riga corrispondente vedo [OK] quindi suppongo che si blocchi alla fase dopo, ma quello è l'ultimo messaggio che vedo. Ho provato ad avviare anche con nofb, con safe e roba varia ma niente da fare. Dopo aver avviato da cd ho dato un'occhiata in /var/log ma i file di log sono tutti vuoti... che faccio?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Dovresti dire qualcosa sull'hardware del tuo PC e su quello ad esso collegato. Io comincerei a scollegare tutte le eventuali periferiche connesse, e da bios disattivare scheda audio, modem interno, firewire, ecc...Poi sempre nel bios disattiva il PnP (Plug and Play). Linux non lo usa ed a volte può dare fastidio (l'ho letto su di un howto dell'autore della Kurumin). Infine, se ancora non va, vedi se non c'è una modalitò interattiva. Anzi, se arriva fino a quel punto (ma credo di si perchè è praticamente all'inizio), premendo un tasto che non ricordo puoi fare un avvio interattivo. Stai attento alle scritte che scorrono e premi esc per togliere l'immagine di sfondo che ti maschera i messaggi di boot. Anzi quando posso riavviare provo a vedere qual'è il tasto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    prova anche ad aspettare a lungo o dare un ctrl + c

    spesso è dhcp che deve fare 47 tentativi

  4. #4
    Niente da fare neanche scollegando tutto lo scollegabile, disattivando tutto il disattivabile nel bios, premendo ctrl-c e aspettando anche un quarto d'ora. Nell'avvio interattivo manco ci entra. Fa niente, trattandosi di un dvd double sided sarà ottimo per tenere lontani i corvi una volta appeso al caco.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    prova naturalmente ad avviare con nolapic noapic nopcmcia

    guarda avviando da cd se hai un /etc/dhcpd.conf
    modificando a 1 il numero di prove se è dhcp non si ferma

    altrimenti prova a scrivere in
    /etc/modprobe.preload il nome del modulo della tua scheda di rete ( avviando da cd dovresti scoprirlo guardando da harddrake

  6. #6
    Ho già passato tutti i parametri possibili. Il dhcp è innocente, avevo impostato ip fisso durante l'installazione. Comunque ormai l'ho piallata via e ci sto giocando a frisbee.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.