Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Blog su sito per creare contenuti freschi

L'algoritmo del pr tiene molto ai siti che aggiungono di frequente contenuti e quindi pagine, ed un buon blog installato sul proprio sito puo' scuramente aiutare i webmaster piu' pigri, portando gli utenti ad aggiungere contenuti con un semplice click dal proprio browser.

A
    Qual è secondo il vs parere il miglior blog che potrei installare sul mio sito ?
    Mi serve un blog che venga ben visto da google.

B
    Se utilizzo un blog di terze parti del tipo Blogger, Manila, LiveJournal, Pitas... otterrei lo stesso risultato ?

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Blog su sito per creare contenuti freschi

Originariamente inviato da kekko24

A
    Qual è secondo il vs parere il miglior blog che potrei installare sul mio sito ?
    Mi serve un blog che venga ben visto da google.
    Io con Dblog mi trovo molto bene, google passa ogni 4-5 giorni e indicizza tutto.
    Il tuo sito deve avere supporto ASP e ASP.net , l'installazione è facile ed è totalmente personalizzabile...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    1. il pr direi non c'entra poco e niente con i contenuti freschi

2. se il webmaster è pigro non credo che un blog aiuti a far aumentare i contenuti... perché gli utenti dovrebbero aggiungerli di loro pugno?

3. un'ottima piattaforma è Wordpress

4. alcune piattaforme gratuite (tipo Blogger) permettono di gestire blog sul dominio dell'utente e non su quello free

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Blog su sito per creare contenuti freschi

Originariamente inviato da TeoB
    Io con Dblog mi trovo molto bene, google passa ogni 4-5 giorni e indicizza tutto.
    Il tuo sito deve avere supporto ASP e ASP.net , l'installazione è facile ed è totalmente personalizzabile...

Teob è possibile aggiungere adsense nelle pagine create dagli utenti ?
    Le pagine si trovano su spazi loro oppure nel tuo hosting ?

Rigby il pr c'entra molto con i contenuti freschi, e con pr non mi riferisco alla barretta verde di "poco" valore, ma all'algortimo utilizzato da gg per classificare i risultati. Ed il fatto di avere un blog porta lo spider a tornare spesso sulle pagine. Blogger che pare appartenere a gg dovrebbe essere una buona soluzione.
    Tu hai blogger ? Ti permette di aggiungere adsense alle pagine del blog ?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: Re: Blog su sito per creare contenuti freschi

Rigby il pr c'entra molto con i contenuti freschi, e con pr non mi riferisco alla barretta verde di "poco" valore, ma all'algortimo utilizzato da gg per classificare i risultati. Ed il fatto di avere un blog porta lo spider a tornare spesso sulle pagine. Blogger che pare appartenere a gg dovrebbe essere una buona soluzione.
    Tu hai blogger ? Ti permette di aggiungere adsense alle pagine del blog ?
    Ok, cmq il PR nei fatti è un valore "correlato" a quello della barretta verde, che come giustamente dici ha poco valore...
    Quello che intendi tu lo chiamerei algoritmo di ranking... giusto per capirsi!

Si, ho BLogger, mi sembra che come piattaforma gratuita non siam male. In effetti permette di inserire gli AdSense.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: Re: Re: Blog su sito per creare contenuti freschi

Teob è possibile aggiungere adsense nelle pagine create dagli utenti ?
    Le pagine si trovano su spazi loro oppure nel tuo hosting ?
    Sinceramente per l'adsense non mi pare di aver letto nulla in contrario, non credo ci siano problemi. Io l'ho messo...

Cmq è semplice, perchè scarichi il pacchetto, e carichi tutte le pagine sul tuo sito, poi le personalizzi come vuoi (devi conoscere un po'di ASP), cambi i css ecc ecc...è carino, io mi ci trovo bene...

L'unica cosa che chiedono è di lasciare il loro logo con link alla loro homepage (e mi pare il minimo!).

io di asp non ne capisco perfettamente niente, se mi affidassi alla sola gestione visuale ?

I css sono in grado di modificarli , ma per adsense e altro ?

Il blog è pieno di funzionalità, rimuoverle non è difficilissimo, basta seguire le istruzioni o chiedere sul forum. L'ASP secondo me è meglio conoscerlo, nel senso che ti velocizza il lavoro, inoltre essendo un blog in ASP se conosci il linguaggio puoi personalizzarlo maggiormente...tutto lí!

L'adsense lo metti sfruttando solo l'html di una singola pagina, è comodo da questo punto di vista...

ok teob quindi tutto traquillo, semplice da usare e visto bene dai motori insomma.
    grazie

su server php ti consiglio wordpress
    ci sta pure una guida sulla wiki di giorgio taverniti per ottimizzarlo al meglio

Permessi di invio