Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Ciao a tutti!!! problema con la visualizzazione di pagine aspx online imploro aiuto^^

Ciao a tutti!! E' da molto che seguo i vostri consigli su questo sito e volevo dirvi che mi hanno aiutato moltissimo a risolvere alcuni problemi e dubbi che avevo

Premettendo che è pochissimo tempo che ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della progettazione di siti dinamici tramite asp.net, volevo chiedere il vostro aiuto per una cosa che sicuramente vi sembrerà banale, ma a causa della mia poca esperienza, per me si rileva un problema molto grosso: volevo chiedervi alcune cose sulla pubblicazione online di siti realizzati in html e asp.net

Stò tuttora cercando di sviluppare un sito in Visual Studio 2005 (il posto dove lavoro ne possiede una copia e nel tempo libero e nelle pause lo "sfrutto" un pochino per imparare a sviluppare siti un po' più complessi della semplice homepage ^^). In particolare stò cercando di sviluppare un sito dedicato ad una videoteca (della mia morosa ) con quindi l'utilizzo di DB per la gestione delle schede dei film, ma anche alcune pagine per la gestione e inserimento di notizie, eventi, immagini ecc... Dopo mooooolto tempo e moooooooolte infruttuose prove (purtroppo mi sono avvicinato da autodidatta quasi completamente sprovvisto di assistenza, tranne che per quella che posso trovare online su questo o altri siti) sono riuscito a sviluppare delle pagine funzionanti!!
    Il mio problema è sorto al momento dell'upload all'interno del dominio online. Sebbene in locale tutto il sito funzionasse perfettamente, una volta precompilato da VS05 e caricato sul dominio (per fare l'up ho dovuto usar un terzo programma, SmartFTP in quanto il pc dove è installato VS05 non è online), nei browser vengono caricate solo le pagine html, mentre le pagine con estensione ".aspx" vengono sostituite con la finestra di errore "Server Error in '/' Application."
    Ho controllato le proprietà del dominio per vedere he tipo di linguaggi supportasse, e risulta che supporti sia asp, asp.net, Mydac, MySQL e PHP.
    Come posso fare per visualizzare quello che in locale funziona perfettamente?

di seguito vi mostro come è strutturato il sito:

--==ROOT DOMINIO.IT==--
    v3.html (l'index. ha ancora il nome v3.html in quanto nel dominio esiste ancora la versione precedente del sito interamente in html)(questa pagina contiene 2 iFrame in formato .aspx indicati di seguito )
    default.aspx
    frameNewFilm.aspx
    web.config (quello che viene generato da VS05)
    [images] (cartella con le immagini]
    [page] (cartella con alcune pagine html)
    [bin] (cartella con dentro il file App_Web_vydc_jk9.dll generato dall'azione di precompilamento di VS05)
    [App_data] (cartella contenente tutti i Db del sito)

ci sono anche altre cartelle (contenenti i file flash oppure altri tipi di immagini, ma non sono importanti)

se qualcuno vuole vedere direttamente la pagina, l'indirizzo è:

www.elisonvideo.it/v3.html (la nuova homepage)
    www.elisonvideo.it/default.aspx (una delle pagine in .aspx)

Dovresti provare a verificare quale versione del framework usa il tuo fornotore di servizio hosting.
    Quello mi sembra il tipico errore di quando porvi ad eseguire applicazioni create con FW 2.0 sul FW 1.1

Walter
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

ho controllato, il dominio supporta ASP.NET 2.0 Framework (non indica il numero di versione di FW ma credo sia il 2.0).
    Se risultasse essere però quello il problema, è possibile rendere compatibile il lavoro fatto con la versione precedente di FW? se si, come?

Possibile è possibile; dovresti compilare l'applicazione con il FW 1.1 scaricandolo da internet e utilizzando o VS2003 se ce l'hai oppure utilizzando i suoi strumenti presenti nel pannello di controllo\strumenti di amministrazione.

Consiglio mio: se intendi provare a compilarlo con il FW 1.1 credo sia meglio VS2003 xchè il codice non è compatibile al 100% tra i due FW, x cui ti sarà utile andare in debug.

Walter
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    ripubblica il file <web.config> nella root modificando :

<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
    in
    <customErrors mode="Off"/>

poi nella pagina aspx, nel page_load metti:

codice:
    response.write( "Questa applicazione usa la versione del FW:" + Convert.ToString(Environment.Version) )

response.end()
    e riesegui il tutto...

ho fatto come mi hai detto, ma continua a mostrarmi la stessa finestra di errore:

================================================== ==================
    Server Error in '/' Application.
    Runtime Error
    Description: An application error occurred on the server. The current custom error settings for this application prevent the details of the application error from being viewed remotely (for security reasons). It could, however, be viewed by browsers running on the local server machine.

Details: To enable the details of this specific error message to be viewable on remote machines, please create a <customErrors> tag within a "web.config" configuration file located in the root directory of the current web application. This <customErrors> tag should then have its "mode" attribute set to "Off".

<configuration>
    <system.web>
    </system.web>
    </configuration>

Notes: The current error page you are seeing can be replaced by a custom error page by modifying the "defaultRedirect" attribute of the application's <customErrors> configuration tag to point to a custom error page URL.

<configuration>
    <system.web>
    <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="mycustompage.htm"/>
    </system.web>
    </configuration>
    ================================================== ==================

due domande :

- dove hai messo il web.config ?
    - cosa e' quel riquadro nella pagina Html che dovrebbe contenere la pagina aspx ? (curiosita')

allora, il web.config stà nella cartella principale del sito (nella root, giusto?)

il riquadro nella pagina html è un inline frame e lo stesso vale per l'altro riquadro. In pratica la home è strutturata come una pagina html (www.elisonvideo.it/v3.html )con al suo interno due iFrame collegate a due distinte pagine aspx (www.elisonvideo.it/default.aspx e www.elisonvideo.it/filmPage.aspx ).

pensi potrebbe essere a causa del fatto che ho messo le pagine in un frame? c'è anche una terza pagina aspx (www.elisonvideo.it/frameNewFilm.aspx) che non è inserita in nessun frame, ma nemmeno lei funziona. Non riesco a capire, mi da sempre quella pagina di errore, anche quando provo a fare come suggerito da djciko comunque no mi permette di visualizzare la pagina e quindi nemmeno i vedere la versione del FW presente sul server... non capisco.

Il mio problema a questo punto è capire se è un problema del server o un mio problema di progettazione (se è così vorrei capirlo e imparare a correggere l'errore) però nn capisco come mai in locale, lanciato il debug di VS05 funziona tutto alla perfezione

Allora, il problema e' che c'e' un errore (di versione o di qualche altro tipo), ed il framework che sta su quel server non riesce a fartelo vedere a causa delle impostazioni (quelle sopracitate) del web.config.

Dovresti chiedere a chi sta ospitando l'applicazione un po' di chiarimenti ! Puoi farlo ? Altrimenti si va per tentativi ed e' tutto tempo perso..

Forse ti fa vedere sempre la stessa finestra perchè la stringa
    non l'hai riportata correttamente
    Controlla che la lettera "O" di "Off" sia maiuscola altrimenti è come non ci fosse

e controlla anche che sia fuori dai commenti

Permessi di invio