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Discussione: occhio magico

  1. #1

    occhio magico

    Ho imparato qualcosina con flash ma lo script è molto complicato anche se hanno provato a semplificarlo, però vorrei fare qualcosa di carino per questo mi rivolgo a voi, spero che mi aiutate. Vorrei fare un occhio per il mio sito, un occhio che segua il muovimento del muose durante la navigazione del sito. Io intendo muovimento della pupilla, non muovimento come inseguimento senò agganciavo l'occhio al puntatore, vorrei fare solo il muovimento della pupilla anche se l'occhio è fermo, si può fare in flash?

    Grazie per l'attenzione
    ALLA GUERRA!!!

  2. #2
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    Prova così:
    Creati un movieclip di un occhio con la pupilla a sinistra.
    Istanzialo nello stage e come action del movieclip usa:

    onClipEvent (enterFrame) {
    var l:Number = this._x - _root._xmouse;
    var h:Number = this._y - _root._ymouse;
    var angle:Number = Math.atan2(h,l);
    var gradi:Number = angle/(Math.PI/180);
    this._rotation = gradi;
    }

    Ah, l'occhio nel movieclip deve essere centrato come coordinate.

  3. #3
    provo anche se non ho capito molto
    ALLA GUERRA!!!

  4. #4

  5. #5
    quelle stringhe che tu mi hai postato girano la pupilla facendola stare ferma su un punto centrale, io voglio fare muovere la pupilla in tutto l'occhio
    ALLA GUERRA!!!

  6. #6
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    Prova a vedere qua allora:

    http://www.peterjoel.com/Samples/index.php?go=eyefollow

    nei link in miscellaneous

  7. #7
    senti io ci ho provato, ma non ci riesco, ti potrei mandare il file fla e gli dai un okkiata perfavore, ti ringrazierei molto se mi mandi in pm la tua email così ti mando il file, ti ringrazio
    ALLA GUERRA!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Sarebbe meglio sbattessi la testa finchè ci riesci.

    In ogni caso non ho tempo per vederti il fla..
    Ti prego non prenderla a male o come una cosa personale.

  9. #9
    allora facciamo così, ti descrivo ogni cosa

    allora ho 2 livelli, uno con l'occhio da muovere, l'altro con delle stringhe di script ma non c'è niente dentro.

    nel livello dove c'è l'occhio, nell'oggetto pupilla che è solo la pupilla settata come clip di filmato e di nome "left" è un'istanza di un oggetto grafico che è sempre la pupilla ed ha un muovimento che fà spostare l'occhio dal centro alla parte estrema di destra facendolo diventare ovalein modo da dargli una dimensione. Ora ritornando alla clip di filmato "left" io ho scritto queste rige di programmazione

    onClipEvent(enterFrame){
    onEnterFrame();
    }

    mentre nel layer vuoto che ti ho detto prima ho scritto

    eyeFollow = function(){
    var mouseDistX = _parent._xmouse - _x;
    var mouseDistY = _parent._ymouse - _y;
    with(Math){
    var angle = 180*atan2(mouseDistY,mouseDistX)/PI;
    var mouseDist = sqrt(mouseDistX*mouseDistX +mouseDistY*mouseDistY);
    var mouseDistInt = floor(mouseDist/3)+1;
    }
    if(mouseDistInt >101){
    this.gotoAndStop(101);
    }else{
    this.gotoAndStop(mouseDistInt);
    }
    this._rotation = angle;
    }

    eyes.right.onEnterFrame = eyeFollow;



    in poche parole ho copiato ed incollato la roba del secondo link che mi hai mandato comparandolo con il mio lavoro. dove ho sbagliato?
    ALLA GUERRA!!!

  10. #10
    nessuno mi risponde grazie
    ALLA GUERRA!!!

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