Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    non c'è limite allo schifo

    http://www.repubblica.it/2007/01/sez...tivendolo.html
    PALERMO - Abusava delle figlie di 9 e 10 anni e della nipotina di 9 anni. In famiglia sapevano ma continuavano a tacere. Oggi la verità è venuta a galla: il gip di Palermo ha arrestato un fruttivendolo di 33 anni per violenza sessuale. Una storia cresciuta tra le povere case di un piccolo centronel palermitano, Borgetto, comune di seimila anime.

    Gli investigatori hanno ammesso di aver dovuto superare "l'ostruzionismo" della famiglia per ricostruire la vicenda. "Pur sapendo degli abusi sessuali - hanno sostenuto i carabinieri - il gruppo famigliare riconducibile al fruttivendolo non ha collaborato con gli inquirenti".

    L'inchiesta è nata da alcune frasi dette dalla nipote di nove anni ai carabinieri; i militari si sono insospettiti per la reazione spaventata che la bambina aveva parlando dello zio. Con l'aiuto di un psicologo infantile e di un paio di marescialli donna specializzati in casi di pedofilia, la bambina si è confidata e ha parlato degli abusi che subiva da tempo. L'indagine è stata poi estesa anche alle figlie del fruttivendolo e la verità è emersa in tutta la sua brutalità.

    Le due figlie dell'indagato sono state allontanate qualche settimana fa dalla famiglia d'origine su disposizione del Tribunale dei minori di Palermo e affidate temporaneamente a una casa famiglia.

    la cosa che più mi lascia sconcertato è il primo paragrafo...
    omertà anche in questi casi?? voler difendere un uomo del genere??

    non ho parole
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  3. #3
    Mi domando...perche' indicare le professioni dei coinvolti nelle questioni di cronaca?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da taddeus
    Mi domando...perche' indicare le professioni dei coinvolti nelle questioni di cronaca?
    credo volessero sottolineare l'ambiente in cui si p svolta la vicenda... rileggi bene anche la fine del primo paragrafo... come se fatti di questo tipo, se non peggiore, non succedessero in tutta italia, in ogni città e a prescindere dall'istruzione, dal reddito o dalla posizione sociale...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    tutti in galera, tutti quanti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  6. #6
    o mio dio...non ci posso credere di tanta malvagità...ma non tanto per le violenze, perchè non sarà ne la prima ne l' ultima, e fatti del genere si sentono un giorno si e l' altro pure, ma tanto per l' omertà, della famiglia...che nonostante sapeva il tutto taceva...grr...mi stanno venendo i brividi...
    pensate chi subisce queste violenze come passerà la sua vita...se una è debbole di carattere e non riesce a superare "il colpo", come vivrà la sua vita?!?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  7. #7
    concordo con druzya, la cosa più sconcertante è l'omertà, come può una madre sapere che la figlia sta subendo una delle più crudeli atrocità e non fare nulla? Una madre ha generalmente un amore istintivo per i propri figli tanto forte che darebbbe la propria vita per loro, perché non ha fatto nulla? perché non ha denunciato il padre o quanto meno non si è separata?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    In Sicilia sembra essere un'abitudine diffusa...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...violenza.shtml


    provo a rispondere a MDM

    "Una madre ha generalmente un amore istintivo per i propri figli tanto forte che darebbbe la propria vita per loro, perché non ha fatto nulla? (per paura di ritorsioni da parte della famiglia di lui?) perché non ha denunciato il padre (per paura di violenze da parte sua o di essere ripudiata dai familiari?) o quanto meno non si è separata? (perchè non c'è lavoro e forse lui è l'unica fonte di sostentamento di tutti? e forte di questo fa il bello e il cattivo tempo? perchè in sicilia se denunci ti bollano, se ti separi la società ti condanna, ti isola?)"

    Perchè invece di prendercela con le donne che in questi casi sono tutte delle vittime (piccole o grandi), non ci chiediamo come mai la donna darebbe la vita per i suoi figli mentre l'uomo scopa tutto quello che gli capita comodo senza tanti scrupoli?

    Chi è il vero animale?

    N.B. io sono del nord...

  9. #9
    Originariamente inviato da @rgo1
    In Sicilia sembra essere un'abitudine diffusa...
    Qui da noi è una tradizione
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  10. #10
    Originariamente inviato da gm
    Qui da noi è una tradizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.