Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Idea gita giornaliera: affitto Minibus o Barca?

    Ciao a tutti,
    volevo organizzare qualcosa di originale per pasqua, una gita giornaliera con la mia famiglia e con la famiglia della mia fidanzata, in tutto 9 o 14 persone.

    Avevo questa idea: noleggiare un minibus e passarli a prendere e andare in qualche posto originale (partiamo dalla provincia di Milano).
    Però non trovo nessun minibus (non mi piacciono i vari ducato o simili) carino da noleggiare su internet, voi avete qualche bella idea o suggerimento in merito?.

    Oppure suggerite tipo un noleggio di barca sui laghi o cose simili?
    Cosa ne dite?

    Ciao e grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    lago di como.
    noleggi barca e ti spari le isolettine..
    molto carino.. ma costa, fra benzina e altro..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    consiglio anch'io l'affitto di una bella lancia, ne trovi anche da 14. Collettona e vi divertite trascorrendo una giornata diversa

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    mi pare partano da dongo.. le noleggi da li..
    cmq non so se con 14 persone te la lasciano guidare a te.. informati
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    beh sì, la patente nautica è obbligatoria da 40 cavalli in su.. poco che noleggi ti serve sicuramente. Pensavo che volendo prendere un natante per 14 l'avesse già messa in conto

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    devo dire che l'idea della barca mi affascina di più!!!.

    Avete qualche consiglio su tragitti particolari?

    A chi posso chiedere costi, tipi di barche disponibili e chi deve o può guidarla?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211
    Vuoi una barca che porta 14 persone e basta, oppure una barca che porta 14 persone che vorrebbero mangiarci dentro, sdraiarsi sulle cuscinerie, sedersi comodi???

    In ogni caso ti occorrerà anche uno skipper/comandante.

    Se la cosa è fatta bene, e non ti assicuro niente perchè una barca che trasporta 14 persone deve essere omologata per farlo (dotazioni di sicurezza x 14 e non) ti costa almeno un 1.500/2.000 euro (gasolio e cambusa escluso).

    Parliamo di una barca seria, non di un cabinatino da 8 metri dove al massimo ci stanno 4 persone senza darsi fastidio.
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  8. #8
    no pensavo a qualcosa di più semplice.
    mi basterebbe comunque una barca per 9 persone che ci faccia fare un giro sul lago e poi magari fermarci da qualche parte tipo a visitare/passeggiare e mangiare.

    Anche perchè non ho un budget così elevato.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    211
    A quel punto potreste noleggiare delle piccole barche, magari 2/3 barche intorno ai 5 metri (con motori non oltre i 40HP così le portate voi) e navigare insieme nel lago...sicuramente vi divertite di più. All'ora di pranzo andate a terra oppure vi ancorate vicini e mangiate.
    Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

  10. #10
    bello così, mi piace l'idea.

    Ma si può fare che le guidiamo noi e le ancoriamo addirittura per poi scendere a mangiare o fare una passeggiata?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.