Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian

[FLV] barra di scorrimento nell'SWF

Ciao a tutti,
    premesso che non conosco quasi nulla di action script, ho provato a cercare on line delle guide che mi spiegassero come integrare nelle pagine web dei filmati.
    Sono arrivato al punto di:
    - generare un .FLV partendo da un .MOV
    - importare su un documento il mio FLV
    - esportare il tutto su un SWF integrato poi nell'HTML della pagina.

Il problema è che, in locale, riesco a vedere il filmato con l'aggiunta di una barra di scorrimento (creata in automatico direi) con la quale è possibile anche mettere in pausa e regolare l'audio. In remoto vedo solo il filamto che si avvia in automatico senza controllo.

Come potrei risolvere il problema?
    Grazie.

Utente di HTML.it

Re: [FLV] barra di scorrimento nell'SWF

Originariamente inviato da gordian
    Ciao a tutti,
    premesso che non conosco quasi nulla di action script, ho provato a cercare on line delle guide che mi spiegassero come integrare nelle pagine web dei filmati.
    Sono arrivato al punto di:
    - generare un .FLV partendo da un .MOV
    - importare su un documento il mio FLV
    - esportare il tutto su un SWF integrato poi nell'HTML della pagina.

Il problema è che, in locale, riesco a vedere il filmato con l'aggiunta di una barra di scorrimento (creata in automatico direi) con la quale è possibile anche mettere in pausa e regolare l'audio. In remoto vedo solo il filamto che si avvia in automatico senza controllo.

Come potrei risolvere il problema?
    Grazie.
    Ci vorrebbe mezza giornata a spiegarti tutto
    Se hai flash8, hai un video encoder, con il quale converti il mov in flv; per importarlo ci sono mezza dozzina di modi (sulla linea temporale, in un movieclip, come flv esterno da solo o in un componente flvplayback; per inserire un swf in una pagina html, o inserisci un codice preciso, o usi un editor tipo DW, o infine pubblichi con flash.
    Ma anche qui ci sono decine di variabili, a seconda di cosa vuoi.

Consiglio: sulla guida del software c'è tutto
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    guida flash che costa 50 € o sbaglio?????
    Per se valida e non bibbia è ok...dato che c'è tutto

Re: Re: [FLV] barra di scorrimento nell'SWF

Originariamente inviato da nillio
    Ci vorrebbe mezza giornata a spiegarti tutto
    Se hai flash8, hai un video encoder, con il quale converti il mov in flv; per importarlo ci sono mezza dozzina di modi (sulla linea temporale, in un movieclip, come flv esterno da solo o in un componente flvplayback; per inserire un swf in una pagina html, o inserisci un codice preciso, o usi un editor tipo DW, o infine pubblichi con flash.
    Forse non mi sono spiegato:
    Io ho già creato il mio FLV e ho già inserito l'SWF (che lo include) nella pag. HTML....

Devo solo visualizzare on line la barra di scorrimento che vedo solo in locale.

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Forse non mi sono spiegato:
    Io ho già creato il mio FLV e ho già inserito l'SWF (che lo include) nella pag. HTML....

Devo solo visualizzare on line la barra di scorrimento che vedo solo in locale.
    Allora...
    Quando crei un flv e poi lo visualizzi attraverso il player, ti viene creata automaticamente la barra di scorrimento, con pulsanti paly/pausa, volume, tempo, ecc.
    Tale barra è contenuta in un altro swf generato automaticamente da flash, nella stessa cartella del tuo movie .swf principale.
    Se metti online l'html, l'swf principale e l'flv è necessario pubblicare nella stessa cartella anche l'swf del controller, altrimenti non visualizzerai la barra
    Se cerchi nella tua cartella sul computer, dovresti trovare il file... Pubblicalo e avrai risolto

Originariamente inviato da gobbo89
    Allora...

Se metti online l'html, l'swf principale e l'flv è necessario pubblicare nella stessa cartella anche l'swf del controller, altrimenti non visualizzerai la barra
    Se cerchi nella tua cartella sul computer, dovresti trovare il file... Pubblicalo e avrai risolto

Ottimo! Grazie
    Effettivamente quello skin era involontariamente finito nel cestino ...

Chiedo un'ultima conferma:
    se io volessi lasciare inalterata la mia pagina HTML e non modificare più l'FLA, ma avessi la necessità di visualizzare dei FLV diversi ogni giorno (caricati nello stesso server), mi basta utilizzare il componente "FLVPlayback"?
    Ho visto che nella guida di FLASH ci sono varie pagine che mi studierò...

Ottimo! Grazie
    Effettivamente quello skin era involontariamente finito nel cestino ...

Chiedo un'ultima conferma:
    se io volessi lasciare inalterata la mia pagina HTML e non modificare più l'FLA, ma avessi la necessità di visualizzare dei FLV diversi ogni giorno (caricati nello stesso server), mi basta utilizzare il componente "FLVPlayback"?
    Ho visto che nella guida di FLASH ci sono varie pagine che mi studierò...
    Dovresti in ogni caso aprire il fla per modificare il contentPath del componente
    L'alternativa sarebbe caricare da un file esterno (txt, xml, ecc.) il nome del flv che si vuole visualizzare ed impostarlo come contentPath. Così facendo ti basterebbe cambiare il nome nel file esterno e ripubblicare quello (ed ovviamente il video nuovo, se non già pubblicato)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da guelfer
    guida flash che costa 50 € o sbaglio?????
    Per se valida e non bibbia è ok...dato che c'è tutto
    La guida del software: F1.

Comunque anchye quella cartacea va bene, e dato il costo del software, non sono quei 50 euro la cifra da risparmiare
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da gobbo89
    Dovresti in ogni caso aprire il fla per modificare il contentPath del componente
    L'alternativa sarebbe caricare da un file esterno (txt, xml, ecc.) il nome del flv che si vuole visualizzare ed impostarlo come contentPath. Così facendo ti basterebbe cambiare il nome nel file esterno e ripubblicare quello (ed ovviamente il video nuovo, se non già pubblicato)
    ...
    Siccome il mio obiettivo sarà quello, ti chiedo gentilmente una guida o un tutorial che spieghi questo procedimento.
    Se non ho capito male il solo "FLVPlayback" non è sufficiente giusto?

Ho le conoscenze necessarie (in PHP) per poter estrapolare e "variabilizzare" il contenuto di un txt, ma brancolo nel buio su come gestire le variabili in FLASH e nei relativi componenti...

Grazie.

Un esempio facile facile:

- creiamo un nuovo file flash vuoto
    - inseriamo un componente flvPlayback
    - gli diamo come nome istanza flvPlayback
    - copiamo ed incolliamo sul frame principale (non sul componente!) il seguente codice (tutto commentato):
    codice:
    var fileName:String = "fileName.txt"; // nome del file txt esterno
    var content_lv:LoadVars = new LoadVars(); // dichiara una variabile di tipo Load Vars
    content_lv.onLoad = function(suc){ // gestisce l'evento onLoad delle variabile content_lv
    	if(suc){ // verifica che il caricamento sia andato a buon fine
    		flvPlayback.contentPath = this.video; // imposta come contentPath del componente il nome contenuto nel txt esterno
    	} else { // verifica evantuali errori
    		trace("Errore caricando "+fileName); // mostra nell'output un messaggio di errore
    	}
    }
    content_lv.load(fileName); // fa caricare il file esterno alla variabile content_lv
    - creiamo nella stessa cartella dove verrà pubblicato l'swf un file txt chiamato fileName.txt che al suo interno avrà questa scirtta:
    &video=nomeDelVideoDaCaricare.flv&

___
    In pratica usiamo la classe LoadVars di AS per caricare dati dinamicamente, appoggiandoci ad un file esterno in formato txt.
    La nostra varibile di tipo LoadVars funge da "scatola" che carica i dati e ne verifica il caricamento o il fallimento.

Se il caricamento è andato a buon fine, appena i dati sono disponibili, possiamo accedervi in questo modo: se nel file esterno avevamo scritto pippo=1, nel codice flash, accederemo alla variabile pippo, scrivendo all'interno dell'onLoad "this.pippo". Nell'esempio sopra, se noti, io ho scelto il nome "video".

Se il caricamento fallisce, oltre ad avere un messaggio di Flash di default, avremo anche un nosto avvertimento personalizzato, che nell'esempio sopra dirà: Errore caricando fileName.txt

Spero sia tutto chiaro,

Permessi di invio