Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Avviare imagemagick

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Avviare imagemagick

    ciao,

    su Mandriva 2007 ho installato imagemagick, ma nomn mi compare nei menł, nč trovo qualche eseguibile anche dopo aver dato "updatedb", nemmeno con "which", neč in altri modi.

    Come si avvia ? Qual'č l'eseguibile ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  2. #2

    Re: Avviare imagemagick

    Originariamente inviato da mykol
    ciao,

    su Mandriva 2007 ho installato imagemagick, ma nomn mi compare nei menł, nč trovo qualche eseguibile anche dopo aver dato "updatedb", nemmeno con "which", neč in altri modi.

    Come si avvia ? Qual'č l'eseguibile ?

    Grazie
    non esiste un eseguibile di nome imagegagick, esistono diversi programmi uno dei quali, quello che io uso di pił, č mogrify

    ciao
    sergio

  3. #3

  4. #4
    Si che esiste un applicativo grafico che raggruppa le funzioni Si chiama display.
    Se non fosse stato per fluxbox che lo usa nel suo menu per gli screenshot non me ne sarei mai accorto, anche io pensavo fossero solo utility da consolle.
    Una volta aperta l'immagine hai dei menu cliccando sull'immagine sia con il tasto destro che con il tasto sinistro.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    a me display avvia una utility che mi elenca molti file che ho sull'HD. e che mi apre una finestra col disegno e la scritta di ImaageMagick.

    Sono certo che c'č un qualcosa che riunisce tutte le utility in un unico menł perchč una volta su di una mandriva mi compariva nrrel menł, ma ora ho visto che certe utility me le ha installate (tipo display), ma non riesco adda vviare il menł (cioč quella che le raggruppa tutte).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ok č proprio display solo che apriva una finestra sulla sua icona e non lo vedevo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se č il caso

  7. #7

    con il tasto sinistro cliccando sull'area dell'immagine nascondi/visualizzi il menu
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.