Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: sitemap xml per GG

Utente di HTML.it L'avatar di nourdine

sitemap xml per GG

ciao

ho cominciato a usare sto servizio http://www.auditmypc.com/free-sitemap-generator.asp che genera xml conforme alle specifiche google per le site map. Poi ho caricato tutto sul sito e ho egnalato il file a google dal pannello degli Strumenti per i webmaster. Mi chiedo ora? ma GG adesso passerà regolarmente su quella mappa xml? cioè se apporto delle modifiche alla mappa ogni quanto se ne accorge il motore?

Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood
    La velocità di scansione del google bot è il quarto mistero di fatima ancora oggi...
    Si vocifera che aumenta con page rank + alti...
    Guybrush Threepwood

l'uso di google sitemap dovrebbe portare ad un aumento della frequenza di scansione da parte degli spider di google

ricorda di inviare il file anche a yahoo!
    ho un forum che prima non era presente su yahoo, gli ho inviato la sitemap e ho slurp! giorno e notte con ottime serp

Utente di HTML.it
    a yahoo come si fanno ad inviare le map ?

Utente di HTML.it
    https://login.yahoo.com/config/login...r%3Ddescending
    https://siteexplorer.search.yahoo.com/submit

Cioè una volta che accedo in uno dei due link , gli mando la mappa in xml, in txt, oppure quella del sito ?

E per MSN, dov'è che si aggiunge la map ?

Utente di HTML.it
    mi accodo al thread e vi chiedo: ma ogni volta che aggiungo una pagina, devo rifare il submit della sitemap ?

Lo chiedo perchè la sitemap si chiama sempre sitemap.xml e su google non puoi aggiungere una mappa che si chiama nello stesso modo ma devi rifare il submit sulla sitemap già caricata

rispondo a kekko25 per yahoo, mi sembra che accetti solo le specifiche indicate in www.sitemaps.org cioè in xml

ciao
    ste

Utente di HTML.it
    grazie ste,

Cmq io non sono interessatissimo all'invio della map a google e yahoo perchè non ho urgenza di indicizzare il sito, pure se ci metto un mese in + non c'è problema, , ma quello che mi chiedo sempre è
    la mappa che devo mettere online, non credo sia quella in xml, ma una mappa che arrivi fino a un certo livello, non contenga immagini e altro, e poi sia carina e chiara. C'è un software o un sito che mi permetta di crearla ?

Oppure posso mettere online la mappa in xml e poi linkarla dalla home ?

Utente di HTML.it
    nessuno mi da una mano ;(

Permessi di invio