PDA

Visualizza la versione completa : privilegi di amministratore su win con pdc samba

f.domenella
05-01-2007, 17:49
Allora io mio problema questo: vorrei che un pc windows che si logga su un dominio samba, abbia, sul proprio laptop i privilegi di amministratore, come posso fare?

ps: spero sia il forum corretto, altrimenti spostatemi. grazie

f.domenella
06-01-2007, 10:56
up

KaZaA
06-01-2007, 11:51
Hai provato a dare un'occhiata alla configurazione di Samba tramite Swat? un'interfaccia di configurazione web...installa il programma (credo esista gi pacchettizzato per ogni distro, tipo debian apt-get installa swat), avvia il servizio e digita sull'URL di un qualsiasi browser http://127.0.0.1:901 e divertiti!

f.domenella
06-01-2007, 17:17
preferisco effettuare i settaggi direttamente dal file smb.conf, anche per questioni di sicurezza, non so se necessario fare un match tra gli account win e quelli samba, visto che profile etc.. sono diversi tra l'account locale e quello di dominio.

altri sugg?

f.domenella
07-01-2007, 11:07
nessun altri consiglio?

billiejoex
09-01-2007, 15:20
Premetto che non conosco la risposta ma ci provo:
hai provato a creare un utente facente parte del gruppo root?

Fabiuz
09-01-2007, 15:26
prova nella mailing list italiana di samba....di sicuro il luogo pi adatto; sopratutto molto pi adatto di questo forum...

Fox82
10-01-2007, 14:19
E' passato un po di tempo da quando l'ho fatto, quindi potrei sbagliarmi...

Con il comando net , che fa parte della suite samba, devi mappare uno dei gruppi del controller di dominio in un gruppo Win32. La sintassi dovrebbe essere:

net groupmap gruppounix gruppowin

Una volta creato il gruppo, vai nella gestione utenti di windows (loggandoti come Administrator) e aggiungi il gruppo NOMEDOMINIO\gruppowin al gruppo degli Administrators

Loading